Cronaca

Cagnano Varano – Allaccio elettrico abusivo provoca incendio ad abitazione, un ferito grave

Ha rischiato di perdere la vita per via di un incendio innescato da un corto circuito provocato da un allaccio abusivo alla rete elettrica che un 36enne di Cagnano Varano, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva praticato collegando un cavo per alimentare la propria abitazione bypassando quindi il contatore.

Ad accertare le cause del rogo divampato sabato mattina all’interno di un’abitazione di via Cannesi, per il quale l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto di energia elettrica e danneggiamento, i militari dell’arma del 112 insieme ai tecnici Enel, che durante il sopralluogo hanno rilevato il pericoloso collegamento, provvedevano a rimuoverlo e a rimettere in sicurezza la zona.
Mentre il primo piano della palazzina veniva avvolto dalle fiamme, l’uomo raggiungeva il secondo piano chiedendo aiuto da una finestra. Giunti immediatamente sul posto, gli uomini del 115 di Vico del Gargano con l’ausilio di una scala portavano in salvo il proprietario dell’appartamento, che veniva dapprima soccorso dal personale del 118, trasportato all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e trasferito nella stessa giornata presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale San Paolo di Bari, in prognosi riservata per “intossicazione da fumo”.

L’incendio, oltre ad aver completamente distrutto mobili e suppellettili, ha reso inagibile l’intero stabile, così come quello posto nelle immediate vicinanze, interessato da infiltrazioni dell’abbondante acqua utilizzata per il suo spegnimento. (fonte: Foggiatoday)

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

38 minuti fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

24 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

This website uses cookies.