Politica

Vieste – Mariateresa Bevilacqua (M5S) vince il ricorso e diventa Consigliera comunale

Mariateresa Bevilacqua, già candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del 5 giugno scorso, entra di diritto a far parte del Consiglio comunale di Vieste.
Il Tar Puglia, infatti, nella seduta di oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla stessa, a seguito dell’esito dello scrutinio elettorale che, come forse si ricorderà, per un solo voto non fece scattare il seggio a favore della lista grillina. I giudici amministrativi hanno invece accertato la sussistenza di errori o di non corretta interpretazione della legge elettorale in ordine allo scrutinio delle schede, confermando il raggiungimento del quorum da parte della lista del M5S decretando l’attribuzione del seggio a favore della Bevilacqua. E’ stata la stessa neo consigliera comunale a dare l’annuncio del positivo esito del ricorso attraverso la propria pagina di facebook,
A seguito della decisione del Tar Puglia, la lista di Mauro Clemente, il cui ricorso, pure esaminato oggi dal Tar, è stato rigettato, perde il terzo seggio alla stessa attribuito, per cui decade, ufficialmente, il consigliere Antonio Montecalvo, terzo eletto nella lista “Clemente Sindaco SI’”. Al suo posto siederà in Consiglio comunale Mariateresa Bevilacqua, divenuta, così, “portavoce” del M5S a Vieste.
Nella prossima riunione, il Consiglio comunale dovrà procedere alla formale decadenza di Montecalvo e alla nomina della Bevilacqua, che siederà nei banchi dell’opposizione.

Alla neo Consigliera comunale, Mariateresa Bevilacqua, gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Garganotv.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

4 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

5 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

This website uses cookies.