Mariateresa Bevilacqua, già candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del 5 giugno scorso, entra di diritto a far parte del Consiglio comunale di Vieste.
Il Tar Puglia, infatti, nella seduta di oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla stessa, a seguito dell’esito dello scrutinio elettorale che, come forse si ricorderà, per un solo voto non fece scattare il seggio a favore della lista grillina. I giudici amministrativi hanno invece accertato la sussistenza di errori o di non corretta interpretazione della legge elettorale in ordine allo scrutinio delle schede, confermando il raggiungimento del quorum da parte della lista del M5S decretando l’attribuzione del seggio a favore della Bevilacqua. E’ stata la stessa neo consigliera comunale a dare l’annuncio del positivo esito del ricorso attraverso la propria pagina di facebook,
A seguito della decisione del Tar Puglia, la lista di Mauro Clemente, il cui ricorso, pure esaminato oggi dal Tar, è stato rigettato, perde il terzo seggio alla stessa attribuito, per cui decade, ufficialmente, il consigliere Antonio Montecalvo, terzo eletto nella lista “Clemente Sindaco SI’”. Al suo posto siederà in Consiglio comunale Mariateresa Bevilacqua, divenuta, così, “portavoce” del M5S a Vieste.
Nella prossima riunione, il Consiglio comunale dovrà procedere alla formale decadenza di Montecalvo e alla nomina della Bevilacqua, che siederà nei banchi dell’opposizione.
Alla neo Consigliera comunale, Mariateresa Bevilacqua, gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Garganotv.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.