Sport

Eccellenza pugliese – Atletico Vieste, prova di forza contro l’Altamura

Al comunale ‘’Tonino D’Angelo’’ di Altamura, si affrontano oggi “Team Altamura” e “Atletico Vieste”, nel match clou della giornata valido per il 10° turno del Campionato di Eccellenza pugliese.

La partita segue la buona e positiva prestazione della squadra garganica di domenica scorsa al termine della quale, grazie alla rete messa a segno da capitan Francesco Sollitto a dieci minuti dalla fine, ha battuto l’ostico Otranto. Un match non facile per l’ottima caratura della squadra salentina (miglior difesa del campionato), con eccellenti individualità provenienti da categorie superiori. Ma anche in quella occasione, l’Atletico Vieste ha dimostrato carattere e buon gioco, riuscendo, sia pure con non poche difficoltà, ad avere la meglio e collezionare altri tre preziosi punti che lo hanno catapultato nuovamente in zona play-off. Un obiettivo, quest’ultimo, nemmeno immaginato ad inizio di stagione, quando era incerta addirittura la partecipazione stessa al massimo campionato dilettantistico regionale.

Tornando alla gara odierna, va detto che si tratta di una trasferta molto impegnativa. L’Altamura, infatti, è una delle squadre candidate alla vittoria finale, disponendo di un organico di alto livello e di una organizzazione societaria di tutto rispetto. Capolista fino a due settimane fa, la squadra murgiana è impegnata anche in Coppa Italia, e proprio nel turno di andata delle semifinali di giovedì scorso ha pareggiato (1 – 1) con l’Otranto. Quattro i precedenti tra la formazione barese e quella garganica. Precedenti  terminati con due pareggi (2014/2015), quando l’allora denominazione della formazione biancorossa era “Sporting Altamura”, e una vittoria per parte nella scorsa stagione (1-0 in terra garganica e 2-0 nella città del pane).

La Team Altamura di mister Gennaro Di Maio, come accennato, è una delle maggiori aspiranti alla vittoria del campionato, visti anche gli importanti uomini a disposizione del tecnico campano, tra cui spiccano nomi come Rana, Sisalli, Dibenedetto, Montrone, Di Senso, e Fiorentino, senza dimenticare Umberto Del Core, vero e proprio lusso per la categoria.

La formazione viestana giungerà ad Altamura priva dello squalificato Marco Milella (un turno per un rosso diretto rimediato domenica scorsa) e dell’ancora infortunato Matteo Triggiani il quale, però, sta lentamente recuperando. Le squadre sono separate da due sole lunghezze in graduatoria (Team Altamura 3° posto con 19 punti, e Atletico Vieste 5° con 17). Il match, quindi, promette grande spettacolo per tutti gli appassionati della ‘’Premier League’’ pugliese, che diventa sempre più avvincente domenica dopo domenica.

La gara sarà diretta da Carlo Palmisano, della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Spedicato e Davide Fedele, entrambi della sezione di Lecce. Fischio d’inizio fissato per le ore 14:30.

 

 

 

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

3 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

5 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

5 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

6 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.