Dopo l’arrivo a Foggia del treno l’#iodicoNoTour, del Movimento 5 Stelle ‘guidato’ da Alessandro Di Battista, prosegue in provincia l’azione dei pentastellati per spiegare le ragioni del “NO” al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
I portavoce provinciali del Movimento 5 Stelle, Potito Antolino, Mariateresa Bevilacqua, Leonardo Coco, Gianni Fiore, Luigi Cascavilla, Massimiliano Ritucci, saranno nei prossimi giorni in alcun i comuni di Capitanata. L’appuntamento a Vieste è fissato per domenica, 20 novembre, alle ore 12, nei giardini di corso Lorenzo Fazzini.
Queste le ragioni del ‘no’ dei pentastellati: “Uno stravolgimento di ben 47 articoli della nostra Costituzione che toglierà potere decisionale al popolo con un Senato che non sarà più eletto dai cittadini, immunità per consiglieri regionali e sindaci nominati senatori dai partiti e che dovranno fare il doppio-lavoro.
Il tutto con costi del Senato sostanzialmente immutati (se si fosse approvata la legge taglia-stipendi M5S si genererebbero 87 milioni di euro di risparmi senza toccare la Costituzione, 30 milioni in più della “riforma” Renzi). Regioni ed enti locali vedranno inoltre esautorati i loro poteri in tema di difesa ambientale e del territorio (esempio caso Energas Manfredonia) e saranno triplicate le firme per presentare leggi d’iniziativa popolare…Una controriforma a cui dire #NO!
Nelle piazze e strade d’Italia i cittadini potranno parlare con i portavoce M5S delle vere riforme che servono a questo Paese: lotta alla povertà e reddito di cittadinanza, una rete di trasporti locali efficiente, tutela del territorio, aiuti alle piccole e medie imprese, tutela del lavoro, lotta alla corruzione e mafie”.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.