Eventi

Prenderà il via il 28 novembre la visita pastorale di mons. Castoro alla diocesi

Sarà la celebrazione eucaristica che l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro, presiederà in cattedrale, lunedì 28 novembre alle 17, a segnare l’inizio ufficiale della visita pastorale alla diocesi. Come si legge sull’ultimo numero del periodico diocesano “Voci e Volti”, “l’arcivescovo si accinge a compiere la sua prima visita pastorale alla nostra antica Chiesa” per “promuovere in modo particolare la pastorale dei giovani, delle famiglie, del lavoro, della missione dei laici, confidando nella comunione delle famiglie”. Per questo, monsignor Castoro “vuole incontrare tutta la comunità diocesana, che in questi anni ha conosciuto, avvicinato e incontrato in forme diverse, col desiderio paterno di vedere le persone e gli organismi ecclesiali, incoraggiare, ascoltare, capire, sostenere, verificare, volere bene, benedire”. “E visiterà – si precisa – con rispetto e disponibilità, anche enti e istituzioni non ecclesiali che lo desidereranno”. La prima comunità parrocchiale a essere visitata, ad inizio dicembre, sarà quella di S. Maria Madre della Speranza, istituita nel 2011 a Foce Varano, frazione di Ischitella (Fg). Nella preghiera composta per l’occasione, monsignor Castoro invita a pregare affinché la visita pastorale “risvegli in noi il senso di appartenenza alla santa Chiesa, la nostra dignità di cristiani, il nostro impegno di membra vive, operose e sante del tuo Corpo mistico”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.