Vieste – Carabinieri in congedo, domani festa annuale del socio

Il monumento alle vittime di Nassirya (opera di Michele Circiello), nel giorno della sua solenne inaugurazione.

Festa del socio della sezione di Vieste dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo. Si svolgerà oggi, a partire dalle ore 10:30 con la cerimonia di deposizione di una corona di fiori al monumento ai Caduti di Nassirija nei giardini di via Verdi, nei pressi della tenenza dei carabinieri. Seguirà, alle ore 11, la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, officiata dal parroco, don Celestino Iervolino.

Al termine, nel salone adiacente la chiesa, avrà luogo la commemorazione della ricorrenza, con la consegna di targhe ai soci benemeriti, e l’intervento delle autorità presenti.
Quella di Vieste, intitolata al carabiniere Medaglia al valor militare Matteo Chionchio, e tra le più attive sezioni dell’Arma in congedo della provincia. Si distingue per diverse iniziative che propone nel corso dell’anno, ma anche per lo spirito di “corpo” che contraddistingue i soci che vi fanno parte, tra l’altro sempre più numerosi.

Articoli recenti

VIESTE – Torna “Capocanario”, festa di fine stagione per i lavoratori del turismo

Tutto è pronto per la terza edizione del “Capocanario”! Sabato 26 ottobre, la splendida cornice di Marina Piccola ospiterà ancora…

2 giorni fa

VIESTE – Grande successo per il Trofeo Sant’Antonio, memorial Michele Notarangelo

Il "Trofeo Sant'Antonio" della Cicloamatori Vieste, dedicato alla memoria del Pof. Michele Notarangelo, valido come 4ª ed ultima prova del…

3 giorni fa

Elicotteri nel cielo di Vieste, al via l’esercitazione ricerca e soccorso aereo Sater 2024

Ha preso il via oggi, per concluderi domani, 16 ottobre, l'esercitazione di ricerca e soccorso aereo organizzata dall’Aeronautica Militare con…

3 giorni fa

GARGANO – Blitz antimafia “Mare e Monti”, decapitato il clan Li Bergolis

Il procedimento penale, da cui scaturisce l’operazione “Mari e Monti”, rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Buona la prima, ottima la seconda: la squadra c’è

Reduce dalla trasferta sul neutro di Capurso, dove il pareggio con il Triggiano ha risuonato più come una stecca alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.