Vieste – L’atleta Michele Cavaliere eroe per un giorno, salva in mare surfista in grave difficoltà

Michele Cavaliere, a sinistra, con il surfista andriese (al centro).

Disavventura, comunque a lieto fine, per un surfista amatoriale di Andria, il quale trovandosi in difficoltà in mare, al largo della costa della “Ripa” di Vieste,  non riusciva a rientrare per cui necessitava di un pronto intervento per evitare il peggio, anche perché le correnti sciroccali lo spingevano velocemente verso gli scogli. Provvidenziale, per il malcapitato, la presenza dell’atleta viestano, Michele Cavaliere, il quale trovandosi casualmente in piazzetta Petrone,  sovrastante la scena , iniziava a richiamare l’attenzione del surfista in grave difficoltà, dandogli indicazioni per il rientro. Ma l’uomo, preso da evidente panico e allo stremo delle forze, non riusciva ad operare alcuna manovra, allontanandosi sempre più col rischio di scomparire tra le onde. La situazione, alquanto compromessa, convinceva Michele Cavaliere a correre verso la propria abitazione, indossare la muta subacquea, tornare sul luogo e tuffarsi senza esitazione in acqua per soccorre il surfista. Cosa che riusciva, non senza difficoltà per entrambi. Cavaliere, infatti, con vero spirito di abnegazione, conduceva il malcapitato verso la costa mettendolo in salvo.

“E’ stata una esperienza durissima, anche perché ho cercato di non cadere anch’io nella trappola del panico. Ringrazio Dio per avermi dato tutta questa forza. E ringrazio anche tutta la gente accorsa sugli scogli ad incitare e pregare per noi”, ha commentato Michele Cavaliere, eroe per un giorno nel mare di Vieste, amico-nemico.

 

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

22 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.