Disavventura, comunque a lieto fine, per un surfista amatoriale di Andria, il quale trovandosi in difficoltà in mare, al largo della costa della “Ripa” di Vieste, non riusciva a rientrare per cui necessitava di un pronto intervento per evitare il peggio, anche perché le correnti sciroccali lo spingevano velocemente verso gli scogli. Provvidenziale, per il malcapitato, la presenza dell’atleta viestano, Michele Cavaliere, il quale trovandosi casualmente in piazzetta Petrone, sovrastante la scena , iniziava a richiamare l’attenzione del surfista in grave difficoltà, dandogli indicazioni per il rientro. Ma l’uomo, preso da evidente panico e allo stremo delle forze, non riusciva ad operare alcuna manovra, allontanandosi sempre più col rischio di scomparire tra le onde. La situazione, alquanto compromessa, convinceva Michele Cavaliere a correre verso la propria abitazione, indossare la muta subacquea, tornare sul luogo e tuffarsi senza esitazione in acqua per soccorre il surfista. Cosa che riusciva, non senza difficoltà per entrambi. Cavaliere, infatti, con vero spirito di abnegazione, conduceva il malcapitato verso la costa mettendolo in salvo.
“E’ stata una esperienza durissima, anche perché ho cercato di non cadere anch’io nella trappola del panico. Ringrazio Dio per avermi dato tutta questa forza. E ringrazio anche tutta la gente accorsa sugli scogli ad incitare e pregare per noi”, ha commentato Michele Cavaliere, eroe per un giorno nel mare di Vieste, amico-nemico.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.