L’Assessorato alla Cultura di Vieste, ha istituito un laboratorio artistico teatrale tra gli alunni delle scuole secondarie. In tale contesto si inserisce l’iniziativa di domani, domenica 27 novembre, finalizzata al proseguimento dei progetti scolastici teatrali anche al di fuori della scuola stessa. L’appuntamento di domani vedrà i più piccoli calcare il palco del Cine Teatro Adriatico alle 11,15 per la giornata mondiale dell’infanzia. Anche qui l’Assessorato alla Cultura ha voluto riunire più associazioni come la “Nuova Diapason” e “Officina delle Arti” che presenteranno “Bimbi in scena tra Arte e Musica”.
Con la preparazione di Maria Candelma, per la Diapason, e Paola Minervino, per l’Officina delle Arti, una giusta mistura tra musica e arte pittorica e scultura. Infatti i bambini dai 5 ai 10 anni hanno fatto un precorso tra la vita e le opere di grandi artisti, ricopiando i loro capolavori e poi mettendo in scena una specie di processo dove ogni artista presenta se stesso al pubblico.
Strutture, persone e idee che vedono la nostra cittadina inserirsi sempre più in quello che il cammino comunitario di altri centri, ai quali nulla Vieste debba invidiare.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.