ATLETICO VIESTE – U.S. BITONTO 0 – 2
ATLETICO VIESTE – Innangi, Kouame, Partipilo, Caruso, Sollitto, Gallo (1’ st Triggiani), Devita Matteo, Silvestri, Facecchia, Colella, Dimauro (1’ st Mangini). A disp.: Devita G., Lucatelli, Langi, Santoro, Prencipe. All. Cinque.
U.S. BITONTO – Longo, Elia, Campanella (35’ st Camasta), Capriati, Cantatore, Bonasia, Albrizio, De Santis, Manzari (28’ st Modesto), Zotti (40’ st Lorusso), Turitto. A disp.: Zecchino, Adige, Pagone, Terrone. All. De Candia.
ARBITRO – Di Nosse di Nocera Inferiore
RETI – Nel p.t. al 32’ Zotti; nel s.t. al 31’ Turitto.
NOTE – Ammoniti: Facecchia, Cantatore, Capriati, Zotti.
Corsaro a Vieste, il Bitonto di mister De Candia espugna il “Riccardo Spina” e consolida la sua leadership nel campionato di Eccellenza pugliese con 32 punti. Superiorità evidente degli ospiti anche se i garganici hanno fatto molto bene la loro parte, pur orfani di tre importanti giocatori (il bomber Trotta e i difensori Telera e Camasta), che hanno abbandonato la città del Pizzomunno per approdare in altri lidi (Camasta nello stesso Bitonto). Assenza che s’è fatta sentire e che ha permesso alla capolista di imbastire ottime trame di gioco, specie nel primo tempo, andando vicino alla rete già dai primissimi minuti, con due traverse di Bonasia (3’ e 19’), e tocco sottoporta di Albrizio (21’) respinto da Innangi. Al 27’ il bomber Zotti perde l’occasione da distanza ravvicinata con l’estremo difensore viestano che manda in angolo. Non fallisce il capitano al 32’, quando porta in vantaggio la sua squadra con una pennellata dalla lunetta centrale su calcio di punizione che Innangi non vede, rimanendo immobile. Ma il Vieste non si perde d’animo affatto, e al 40’ potrebbe pareggiare con Facecchia il quale, lanciato in area da Colella, sciupa clamorosamente a tu per tu con il portiere Longo. Ci riprovano i biancocelesti del Gargano quattro minuti dopo quando, su calcio di punizione di Colella, capitan Sollitto, ben appostato in area svetta di testa mandano la sfera pochi centimetri oltre il palo lontano. Meno incisivo il Bitonto nel secondo tempo, lasciando più spazio ai padroni di casa che, però, non approfittano. Tant’è che sono gli ospiti a raddoppiare al 31’ con Turitto il quale, sulla respinta di Iannangi su tiro di Albrizio, mette facilmente in rete, anche se da posizione dubbia e contestata dai viestani che reclamano il fuorigioco. Partita chiusa e vittoria meritata per i bitontini che ricevono gli onori da una nutrita rappresentanza di tifosi in trasferta.
GLI ALTRI RISULTATI
A. Cerignola – Molfetta S. 4-0
44′ Di Rito, 58′ e 62′ Loiodice,
Barletta – Vigor Trani 2-1
2′ e 59′ Lorusso (B), 25′ Iurlo (VT)
Casarano – Hellas Taranto 0-0
Gallipoli – Atl. Mola 0-0
Novoli – Otranto 0-1
26′ Martin Sanchez
Pi Galatina – Avetrana 1-0
79′ Paulinho
Team Altamura – UC Bisceglie 3-0
27′ Montemurro, 78′ Rana, 90′ Fernandez
LA CLASSIFICA
Bitonto 32
A. Cerignola 30
Team Altamura 29
Casarano 23
Barletta 22
Atl. Vieste 21
Otranto 21
Atl. Mola 19
Uc Bisceglie 17
Gallipoli 13
Novoli 12
Pi Galatina 12
Molfetta S. 10
Avetrana 10
Hellas Taranto 9
Vigor Trani 2
PROSSIMO TURNO 14ª GIORNATA – (giovedì 08.12.2016 ore 14.30) –
Atl. Mola – Barletta
Avetrana – Novoli
Bitonto – A. Cerignola
Gallipoli – Casarano
Molfetta S. – Team Altamura
Otranto – UC Bisceglie
Hellas Taranto – Atl. Vieste
Vigor Trani – PI Galatina
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.