Sport

Atletico Vieste – Ultima di andata con il Trani degli ex Trotta e Telera

 

Ultima del girone d’andata del campionato di Eccellenza pugliese con l’Atletico Vieste che incontra, tra le mura amiche dello “Spina”, il cosiddetto “fanalino di coda”, quel Vigor Trani, smobilitato due – tre domeniche dopo l’inizio del torneo ed ora in fase di ricostruzione, nel tentativo di salvare il titolo.

E con una squadra del genere, che ha consentito alle altre di giocare con la strada spianata e di conquistare con facilità i tre punti in palio con risultati tennistici, non sarà facile perché la nuova proprietà ha acquistato giocatori di un certo calibro, provenienti da club di prestigio, come Cerignola, Barletta, Manfredonia e lo stesso Atletico Vieste. Domani, infatti, saranno in campo, da avversari, anche due ex, vale a dire Pasquale Trotta, attaccante e capocannoniere del campionato, e Giuseppe Telera, difensore, che hanno preferito abbandonare la squadra garganica all’apertura del mercato di riparazione dicembrino.

“<Certo, farà un po’ strano ritrovarseli come avversari – commenta a questo proposito mister Franco Cinque – ma il calcio è anche questo. Si deve andare avanti ugualmente e non ci fasceremo certo la testa per la loro assenza nella nostra formazione”. E a proposito della formazione e dell’organico del Vieste nel suo insieme, il tecnico non si nasconde dietro il dito. “Abbiamo alcuni problemi, causati dalle partenze di qualche giocatore e dagli infortuni che non mancano mai, purtroppo. Ad esempio – preannuncia il mister – difficilmente potrò schierare Matteo Triggiani e Cesar Kouame, perché entrambi, sottosforzo per le partite giocate domenica e giovedì, hanno subito qualche risentimento muscolare che non consentirà loro di scendere in campo. Come sempre dovrò fare di necessità virtù e quindi proporre la migliore formazione possibile. Anche per questo – fa sapere Cinque – ho deciso di programmare per domani mattina una seduta straordinaria di allenamento, più tecnica che tattica, per valutare le condizioni fisiche dei giocatori da schierare.

Ma la di là della partita odierna, Franco Cinque evidenzia la necessità di rinforzare l’organico e annuncia l’arrivo per la prossima settimana di tre nuovi giocatori. “E’ la richiesta minima che ho fatto alla società – argomenta – perché la squadra necessità di un sostegno maggiore, specie nel reparto avanzato. Per questo si è in trattativa con un attaccante di prestigio che dia manforte al neo acquisto (o riacquisto, ndc), Antonio Compierchio, che già domenica scorsa, anche se solo per un tempo, ho utilizzato nella trasferta jonica contro l’Hellas Taranto (la partita è terminata in parità a reti inviolate, ndc). Oltre all’attaccante, arriverà anche un altro difensore ed un under al fine di meglio utilizzare quelli che già abbiamo>. I nomi dei nuovi, al momento, non  si sanno, anche se Cinque fa sapere che <le trattative sono a buon punto e si concluderanno nelle prossime ore”.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.