Eventi

Vieste – Una “luminosa” serata al buio per i ragazzi dell’associazione Albatros

Emozioni e sensazioni super ieri sera con la “Cena al buio”, organizzata da Ondaradio, il ristorante La Veleta e l’associazione Albatros progetto Paolo Pinto, con il patrocinio del Comune di Vieste.

Il sold out dei partecipanti aveva già lasciato immaginare l’esclusiva e il fascino di un evento senza precedenti nella provincia di Foggia. Una cena “ai quattro sensi” che ha stimolato enormemente tutti i commensali, i quali, nel buio totale della sala, oscurata per l’occasione, mettevano alla prova i loro sensi e mezzi a disposizione, nel riconoscere odori, sapori. Ma soprattutto la capacità di adattamento senza poter usufruire della vista.

Eccezionale l’encomiabile e impeccabile servizio a tavola dei ragazzi dello staff Albatros, che con rapidità e professionalità accoglievano gli invitati soddisfando ogni richiesta.

La maestria dello chef Leonardo Vescera e del suo staff, unita all’alta qualità dei suoi piatti, non ha esitato nel contempo a deliziare il palato dei presenti, esaltando qui il gusto dei prodotti, i sapori , incorniciando un’atmosfera unica e piena di suggestione.

Soddisfatta la presidente dell’associazione, Angela Costantino Pinto, decisamente stupefatta, in positivo, del numero di partecipanti ( tra gli ospiti anche il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella) con calorosi ringraziamenti per la riuscita dell’evento.

Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza all’associazione Albatros, con il il quale si darà anche la possibilità di partecipare all’ “Eudishow 2017”, il salone europeo delle attività subacquee.

Al termine della serata il video ricordo dell’indimenticabile avv. Paolo Pinto, noto recordman di epiche traversate via mare (della quale associazione porta il suo nome), tra l’altro legatissimo a Vieste, e al compianto dott. Michele Di Marca, che lo sponsorizzò più volte nelle traversate Tremiti-Vieste. Di Paolo Pinto è emerso, ieri sera, l’indelebile messaggio rivolto a tutti di un uomo che ha saputo trasmettere con le sue capacità, la sua forza e il suo impegno solidale il grande amore per la vita. Come quello che trasmettono gli associati all’Albatros.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

6 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.