Vieste – Grande successo per il presepe vivente, i ringraziamenti di don Antonio de Padova

Al termine della bella esperienza vissuta ieri con “il Presepe vivente nel centro storico”, desidero esprimere la mia personalissima gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò.
Il mio grazie sincero va ai dirigenti degli istituti scolastici di Vieste, ai docenti, agli alunni figuranti e non, ai parroci e a tutti i parrocchiani che in diversi modi si sono adoperati per la realizzazione di questa sacra rappresentazione.
Al corpo della Polizia municipale di Vieste, alle associazioni di volontariato “Moto Club Gargano”, “Pegaso e servizio 118 che in questi anni con la loro esperienza sono diventati essenziali per la riuscita delle nostre manifestazioni cittadine.
All’Amministrazione Comunale che si è resa fin da subito disponibile a collaborare con i vari permessi e ordinanze ed anche con un supporto economico che d’accordo con gli altri organizzatori si è ritenuto non ricevere in quanto la disponibilità dei vari enti è stata in grado di provvedere alle spese sostenute. All’ Azienda zootecnica “La masseria” di Sfinalicchio e Soc. Agricola Cariglia; agli allevatori Domenico Pupillo, Salvatore Ciuffreda, prof. Nicola Della Malva.
A tutti i viestani che puntualmente accorrono numerosissimi per vivere insieme a noi l’emozione di questi momenti.
Abbiamo dato una bella testimonianza di lavoro comune per il bene di Vieste, mettendo da parte idee e opinioni personali, tutto questo affinché il bene e l’unità tra le diverse istituzioni cittadine prevalessero.
Per questi motivi sento di elevare al Signore un inno di lode e di ringraziamento perché continua ad infondere nei nostri cuori non sentimenti di rivalità e contesa ma di collaborazione e di rispetto reciproco.
Mi auguro che tutto ciò possa continuare nei prossimi anni.

Don Antonio De Padova

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

6 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.