Tradizionale scambio di auguri di fine anno anche a Palazzo Adorno, sede della Provincia di Lecce, con il personale, il presidente Gabellone e l’arcivescovo di Lecce monsignor Domenico Umberto D’Ambrosio, all’ultimo anno della sua missione.
Il presidente Gabellone si è soffermato sul presente e sul futuro dell’Ente: “La speranza è che questa istituzione possa recuperare un ruolo e che siano salvaguardate le professionalità di chi vi ha lavorato per tanti anni”. L’arcivescovo ha rivolto parole di gratitudine a tutti i salentini: “Del Salento apprezzo la grande capacità di accoglienza, mi sono sentito subito a casa. Poi il messaggio conclusivo riferito al destino dell’Ente Provincia: “Per ora vi hanno messo sottovoce. La Provincia è una delle istituzioni vicine alla gente. Tentare di metterla a tacere non è stata di certo una bella scelta”. Infine ha annunciato che si ritirerà a San Giovanni Rotondo: “Sarò lì dove c’è Padre Pio, mi troverete lì se vorrete venirmi a trovare”.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.