La situazione meteorologica sulla nostra regione sta per cambiare. Deciso peggioramento con brusca discesa della temperatura e vento da burrasca sono previsti dalle prossime ore, a cominciare da questa notte. Sui Balcani già è iniziata ad affluire aria più fredda, mentre il fronte che precede l’aria fredda sta transitando sulle acque del Mar Adriatico.
Nelle prossime ore, come detto, oltre ad un netto rinforzo dei venti da Nord che colpiranno le coste del Gargano, ci sarà l’occasione anche per qualche piovasco. Inoltre, già nelle prossime ore le temperature caleranno, in modo particolare da stasera. Le minime saranno particolarmente basse nei paesi situati nelle zone più alte del Gargano, come Vico (-2) e Monte Sant’Angelo (-4).
I mari da poco mossi saranno agitati, in particolare quello del promontorio garganico a cominciare da stanotte.
Il Centro della Protezione civile della Regione Puglia ha emanato un bollettino di pre-allerta meteo “arancione”, specie per quanto riguarda il vento da forte e molto forte da Nord e il mare in burrasca.
Il Servizio Protezione Civile consiglia
velocità, al fine di evitare sbandamenti;
sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti
anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
rami;
dei versanti ,scarpate stradali, falesie rocciose ;
evitare la sosta su moli e pontili;
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.