Il mio augurio per tutti è che durante il nuovo anno appena cominciato ci capiti un bel trapianto di cuore.
Buttiamo via il nostro cuore vecchio e malato, intriso spesse volte di tante e gravi cattiverie. Un cuore così malato che non sa provare più emozioni davanti alle bellezze dei doni di Dio e non sa più dire grazie a Colui che ci permette di goderne. Un cuore che non prova nessun dispiacere davanti alle sofferenze dei fratelli e delle sorelle, anzi spesse volte ne è la causa.
Al posto del nostro cuore chiediamo a Dio stesso che ci metta il suo.
In Gesù Bambino, Dio è venuto sulla terra e tra gli uomini proprio per questo: Darci il suo cuore!
Impegniamoci a chiedere e ad accettare questo trapianto e solo così il nuovo anno sarà decisamente felice come tutti desideriamo e per cui tra poche ore brinderemo.
Altrimenti i nostri auguri saranno rumorosi e colorati ma privi di quella forza capace di rendere il nuovo anno davvero migliore come vorremmo e le nostre saranno solo parole già dette e ripetute tantissime volte e che ancora ripeteremo allo scadere veloce di questi 365 giorni che stiamo per iniziare ma che non avranno la forza di cambiare niente
Auguri a tutti. Dio e la Santa Vergine, insieme agli Angeli e ai Santi ci benedicano!
Don Tonino Baldi
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.