Eventi

Natale a Vieste – Verso la conclusione con due chicche: Bundamove feat. e Musica civica con Federico Rampini

Nonostante le temperature in calo e le possibili nevicate anche sulla spiaggia, con le feste quasi al termine, dal cartellone natalizio del Comune di Vieste, ecco ancora due chicche di rilievo.

Domani, giovedì 5 gennaio, si esibiranno nei giardini pubblici la pluripremiata band “Bundamove feat.” e “ Puccio & Cesko”. Ad avviare la serata sarà proprio la band salentina con il suo sound modern funk, rivisitando il rock, il reggae e il pop degli anni 70. Non mancheranno certamente gli inediti della loro ultima produzione “Connection”. Lo spettacolo, gratuito, avrà inizio alle ore 21.30.

Nella mattina de 6 gennaio, giorno dell’Epifania, invece, alle ore 11,00, presso il cine-teatro “Adriatico”, per la rassegna “Musica civica”, dopo Pinuccio, secondo appuntamento con la conversazione sulla successione di Barack Obama, giocata tra Hillary Clinton e Donald Trump, di Federico Rampini, scrittore-editorialista e caporedattore per gli affari europei a New York del quotidiano Repubblica. Uno sguardo alla “grande” politica vista dall’osservatorio privilegiato di Rampini. A seguire, il concerto per il nuovo anno, dal titolo “Musiche dal nuovo mondo”, con l’orchestra da camera diretta da Gianna Fratta e la compagnia di danza “Eleina D.”, con coreografie di Vito Cassano e Claudia Cavalli.

La proposta musicale è incentrata sull’America e sui suoi grandi filoni musicali – ragtime, musical e minimalismo -, senza tralasciare un omaggio a Strauss, in occasione dell’inizio del nuovo anno. Si ascolteranno grandi autori americani, in un percorso che, partendo da Scott Joplin e dal genere del ragtime condurrà gli spettatori fino agli intramontabili del musical e alle pagine più rappresentative del minimalismo di Glass e Nyman. I valzer di Strauss incorniceranno il programma, con due capolavori assoluti, forse i due valzer più noti, “Voci di primavera” e “Sul bel Danubio blu”.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.