Eventi

Natale a Vieste – Verso la conclusione con due chicche: Bundamove feat. e Musica civica con Federico Rampini

Nonostante le temperature in calo e le possibili nevicate anche sulla spiaggia, con le feste quasi al termine, dal cartellone natalizio del Comune di Vieste, ecco ancora due chicche di rilievo.

Domani, giovedì 5 gennaio, si esibiranno nei giardini pubblici la pluripremiata band “Bundamove feat.” e “ Puccio & Cesko”. Ad avviare la serata sarà proprio la band salentina con il suo sound modern funk, rivisitando il rock, il reggae e il pop degli anni 70. Non mancheranno certamente gli inediti della loro ultima produzione “Connection”. Lo spettacolo, gratuito, avrà inizio alle ore 21.30.

Nella mattina de 6 gennaio, giorno dell’Epifania, invece, alle ore 11,00, presso il cine-teatro “Adriatico”, per la rassegna “Musica civica”, dopo Pinuccio, secondo appuntamento con la conversazione sulla successione di Barack Obama, giocata tra Hillary Clinton e Donald Trump, di Federico Rampini, scrittore-editorialista e caporedattore per gli affari europei a New York del quotidiano Repubblica. Uno sguardo alla “grande” politica vista dall’osservatorio privilegiato di Rampini. A seguire, il concerto per il nuovo anno, dal titolo “Musiche dal nuovo mondo”, con l’orchestra da camera diretta da Gianna Fratta e la compagnia di danza “Eleina D.”, con coreografie di Vito Cassano e Claudia Cavalli.

La proposta musicale è incentrata sull’America e sui suoi grandi filoni musicali – ragtime, musical e minimalismo -, senza tralasciare un omaggio a Strauss, in occasione dell’inizio del nuovo anno. Si ascolteranno grandi autori americani, in un percorso che, partendo da Scott Joplin e dal genere del ragtime condurrà gli spettatori fino agli intramontabili del musical e alle pagine più rappresentative del minimalismo di Glass e Nyman. I valzer di Strauss incorniceranno il programma, con due capolavori assoluti, forse i due valzer più noti, “Voci di primavera” e “Sul bel Danubio blu”.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

23 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

23 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.