Cronaca

Rito abbreviato – Ferimento di Marco Langi, un anno di reclusione per Michele Colella

Nelle aule della Corte di Assise di Foggia, in data di oggi, 4 Gennaio 2017, si è celebrata l’udienza del processo contro Michele Colella, accusato di lesioni personali ai danni di Marco Langi, un giovane di soli 20 anni, il quale, ha riportato, dalla aggressione, una “ferita lacero contusa regione anteriore della coscia sinistra. Ferita da taglio superficiale guancia sinistra”. Colella, noto a Vieste, con diversi precedenti e sproloqui su Facebook, ha rischiato, quindi, di provocare seri danni al giovane, per fortuna solo lievemente ferito.

In tale processo, Colella  è stato difeso dall’avv. Antonio Martino, mentre le ragioni della parte civile, Marco Langi, sono state affidata all’ avv. Cristian Caruso.

I fatti sono avvenuti il giorno 19 dicembre 2016, presso la villa comunale di Vieste. A fronte di una richiesta di spiegazioni del giovane Langi (in ordine alle diverse minacce dirette alla madre), il 41enne Colella, ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca e ha cominciato a colpire. Langi ha cercato di evitare i colpi ma non è riuscito a schivare due fendenti, uno alla una gamba e l’altro sul viso. Una pattuglia di carabinieri transitava in zona proprio in quel momento, perciò Colella è stato immediatamente fermato e arrestato.

Il processo tenutosi in data odierna, e svoltosi secondo le regole del giudizio abbreviato, ha visto come imputato Michele Colella e si è concluso, con la condanna a un anno di carcere, risultante dal calcolo premiale che si applica al reo nel momento della scelta del rito alternativo (la pena totale, infatti, è pari a 17 mesi).

Il giudice, la dott.ssa Curci, ha, altresì, ritenuto di accogliere in pieno le istanze di parte civile perorate dell’avv. Caruso. Infatti, oltre il risarcimento dei danni a favore del Langi, il giudicante ha confermato la permanenza della  custodia cautelare presso il carcere di Foggia del Colella, in virtù dell’allarme sociale scaturente dai suoi, ben noti, comportamenti.

 

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.