Cronaca

Rito abbreviato – Ferimento di Marco Langi, un anno di reclusione per Michele Colella

Nelle aule della Corte di Assise di Foggia, in data di oggi, 4 Gennaio 2017, si è celebrata l’udienza del processo contro Michele Colella, accusato di lesioni personali ai danni di Marco Langi, un giovane di soli 20 anni, il quale, ha riportato, dalla aggressione, una “ferita lacero contusa regione anteriore della coscia sinistra. Ferita da taglio superficiale guancia sinistra”. Colella, noto a Vieste, con diversi precedenti e sproloqui su Facebook, ha rischiato, quindi, di provocare seri danni al giovane, per fortuna solo lievemente ferito.

In tale processo, Colella  è stato difeso dall’avv. Antonio Martino, mentre le ragioni della parte civile, Marco Langi, sono state affidata all’ avv. Cristian Caruso.

I fatti sono avvenuti il giorno 19 dicembre 2016, presso la villa comunale di Vieste. A fronte di una richiesta di spiegazioni del giovane Langi (in ordine alle diverse minacce dirette alla madre), il 41enne Colella, ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca e ha cominciato a colpire. Langi ha cercato di evitare i colpi ma non è riuscito a schivare due fendenti, uno alla una gamba e l’altro sul viso. Una pattuglia di carabinieri transitava in zona proprio in quel momento, perciò Colella è stato immediatamente fermato e arrestato.

Il processo tenutosi in data odierna, e svoltosi secondo le regole del giudizio abbreviato, ha visto come imputato Michele Colella e si è concluso, con la condanna a un anno di carcere, risultante dal calcolo premiale che si applica al reo nel momento della scelta del rito alternativo (la pena totale, infatti, è pari a 17 mesi).

Il giudice, la dott.ssa Curci, ha, altresì, ritenuto di accogliere in pieno le istanze di parte civile perorate dell’avv. Caruso. Infatti, oltre il risarcimento dei danni a favore del Langi, il giudicante ha confermato la permanenza della  custodia cautelare presso il carcere di Foggia del Colella, in virtù dell’allarme sociale scaturente dai suoi, ben noti, comportamenti.

 

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

1 ora fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

2 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

4 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.