Vieste – Temperatura sotto zero, ghiacciata la fontanina parrocchiale

Anche se la neve (comunque caduta a tratti ieri sera e la notte scorsa) non ha imbiancato Vieste, la perturbazione artica che ha colpito tutta la Puglia, non ha risparmiato la nostra cittadina. D’altra parte, basta andare appena fuori il centro abitato viestano, per trovarsi immersi nella coltre di neve, tanto che non sono poche le difficoltà che si incontrano lungo le strade che portano a Mattinata o a Peschici.

Neve no, ma gelo sì. Tanto è vero che la temperatura, scesa al di sotto dello zero, ha creato tanto ghiaccio e situazioni di pericolo. Ma anche suggestive immagini. Come quella che ha immortalato don Tonino Baldi che stamattina ha ritrovato la fontanina artistica del giardino parrocchiale del Gesù Buon Pastore, completamente ghiacciata.

Una immagine simbolo, potremmo dire, di questo inizio d’anno, davvero freddo.  

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

1 giorno fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.