Quest’anno, come annunciano gli stessi rappresentanti, il gruppo folk “Pizzeche & muzzeche”, sta preparando, per la ricorrenza del 18 marzo, cose veramente in grande, tanto che si prevede per quel week-end (quest’anno, difatti, la festa di San Giuseppe ricorre di domenica) un notevole flusso di gente da tutto il Gargano e dal resto della Puglia. Anche perché, in quella data avrà luogo un grande concerto, inserito nel contesto di un programma molto più ampio rispetto agli anni passati.
Tutto ciò, grazie alla collaborazione dei gruppi etnici che parteciperanno, agli enti e agli sponsor dell’evento, che vuole così chiudere una stagione invernale diversa dal solito e salutare l’arrivo della primavera.
Il presidente dell’associazione “Pizzeche & muzzeche”, Michele Savastano, al lavoro, insieme con i suoi collaboratori, già da diversi mesi, commenta così l’evento che si intende realizzare: “Per la prima volta riusciamo a portare a Vieste grandi artisti e gruppi folk ed etnici dai nomi più gettonati del territorio garganico. Con loro avremo un testimonial d’onore, reduce dal palco di Sanremo. Per il momento, non sveliamo il suo nome, ma lo ringraziamo già da ora per la stima nei nostri riguardi. Sia chiaro, non vogliamo paragonare il nostro evento al rinomato “Carpino folk festival”, ma vogliamo prendere spunto dai nostri cugini “Cantori di Carpino”, che sono da lodare per il loro impegno, per realizzare qualcosa di molto importante. Certo – aggiunge Savastano – tutto ciò ci costerà molta fatica e anche denaro, ma siamo sicuri che, come sempre, riusciremo a dare del nostro meglio. Si tratta di una grande prova per noi e per la città di Vieste che vogliano torni ad essere capitale anche per gli eventi, visto che già lo è per ciò che riguarda il turismo di Puglia. Mi pare ovvio – riferisce il presidente dei “Pizzeche & muzzeche” – ringraziare l’amministrazione comunale, che come sempre ci affianca in ogni nostra idea, e gli enti regionali e associazioni locali che ci affiancheranno in questa bella avventura”.
Inizio modulo
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.