ATLETICO VIESTE – BARLETTA 1922 2 – 1
ATLETICO VIESTE: Innangi, Potenza, Partipilo (1’ st Gallo), Caruso, Sollitto, Kouame, Augelli Rocco, Milella, Triggiani (36’ st Silvestri), Colella, Compierchio. A disp.: Saracino, Lucatelli, Langi, Prencipe, Santoro. All. Cinque.
BARLETTA 1922: Addario, Donvito, Varola (40’ st Grumo), Zingrillo, Digiorgio, Monopoli, Lavopa (32’ st Khalil), Cormio, Sguera, Mignogna, Fuccini (26’ st Lorusso). A disp.: Rossetti, Aprile, Mannarini, Rizzi. All. Pizzulli.
ARBITRO: Perino di Roma 1
RETI: Nel p.t. al 15’ Faccini (B); nel s.t. al 5’ e al 12’ Augelli Rocco (V)
NOTE: Ammoniti: Gallo, Milella, Sollitto, Innangi, Varola, Digiorgio.
La doppietta del ritrovato bomber, Rocco Augelli, regala la meritata vittoria all’Atletico Vieste, ai danni di un buon Barletta, fin troppo sciupone, e consente ai garganici di tornare prepotentemente nella griglia dei play-off. Gruppo solido quello viestano, che dovrà privarsi, però, per alcune settimane dell’altro gemello, Paolo, infortunatosi al ginocchio, tanto da costringere mister Cinque, a rimodulare la difesa con capitan Sollitto unico rappresentante delle vecchia guardia. E proprio una mancata intesa nel reparto arretrato forniva l’opportunità al Barletta di andare in vantaggio, al 15’, con Faccini (alla sua prima segnatura con la maglia biancorossa) il quale, su imbeccata di Mignogna, depositava sul lato lungo del portiere Innangi. Due minuti dopo il Vieste pareggiava, sempre con Rocco Augelli, su traversone di Compierechio, ma l’arbitro, Perino di Roma, annullava per fuorigioco, ai più parso molto dubbio. Al 32’, invece, erano gli ospiti ad avere l’opportunità di raddoppiare, ma Lavopa sciupava una ghiotta occasione, in pratica un calcio di rigore in movimento, mandando molto oltre la traversa. La ripresa vedeva un Vieste ancora più determinato a far bottino pieno. Ci pensava bomber Rocco Augelli, ben assistito, a ribaltare il risultato, con due azioni fotocopia che annientavamo la pur coriacea difesa barlettana. Accadeva tutto in dieci minuti. Al 5’, su assist di Milella, Augelli scattava sul filo del fuorigioco e beffava Addario con un preciso pallonetto. Replica al 12’. Stavolta era l’ottimo Triggiani ad imbeccare il bomber che, ancora con un pallonetto, superava l’immobile difensore barlettano. Inutile reazione ospite, al 21’ e al 35’, prima con Faccini e poi con Sguera, che colpivano la traversa, ma il risultato era già scritto.
GLI ALTRI RISULTATI
A. Cerignola-Gallipoli 3-1
4′ Loiodice (C), 32′ Di Rito (C), 28’st De Giorgi (G), 90’+1 Morra (C)
Molfetta S.-Bitonto 1-3
20′ Cesareo (M), 21′ e 52′ Manzari (B), 25′ rig. Zotti (B)
Novoli-Atl. Mola 1-2
33′ Malagnino (N), 66′ … (AM), 75′ Faliero (AM)
Otranto-Vigor Trani 1-3
41′ rig. e 90′ Trotta (T), 45’+5 Deffo (O), 65′ Tedesco (T)
PI Galatina-Casarano 1-0
83′ Paulinho
Team Altamura-Hellas Taranto rinviata
UC Bisceglie-Avetrana 2-1
9′ rig. Moscelli (B), 38′ Marinaro (A), 55′ Di Pierro (B)
LA CLASSIFICA
A.Cerignola 40
Bitonto 37
Team Altamura 36*
Casarano 32
Atl. Vieste 28
Otranto 27
Barletta 26
Uc Bisceglie 24
Atl. Mola 23
Pi Galatina 22
Novoli 19
Gallipoli 13
Molfetta S. 12
Hellas Taranto 10*
Avetrana 10
Vigor Trani 9Penalità: Gallipoli -2
Da recuperare: tutta la 17esima giornata (2 febbraio ore 14.30) e Altamura-Hellas Taranto
IL PROSSIMO TURNO – domenica 22.01.2017 ore 14.30 –
Atl. Mola-A. Cerignola
Avetrana-Molfetta S.
Barletta-Uc Bisceglie
Bitonto-Otranto
Casarano-Atl. Vieste
Gallipoli-PI Galatina
Hellas Taranto-Novoli
Vigor Trani-Team Altamura