Sport

Basket – Ottima Bisanum, i garganici inanellano la quinta vittoria di fila contro Mola New Basket

Nel campionato di C Silver pugliese di pallacanestro, 17esima vittoria di fila per Castellano Udas Cerignola che al PalaDiLeo piega anche l’altra inseguitrice Ostuni. Si consolidano fra le prime Ceglie e Monopoli, mentre nella zona bassa ottengono punti preziosi l’altra cerignolana Olimpica e Castellaneta, avversarie nel prossimo turno.

Più che una vittoria, una ipoteca ulteriore sul primo posto. Nella 19^ giornata del campionato di C Silver pugliese di pallacanestro la capolista Castellano Udas Cerignola fa valere il fattore-PalaDiLeo anche contro Cestistica Ostuni: tanto equilibrio, però, sino al 94-90 finale che ha visto la squadra di Capozziello in partita sino alla fine ed addirittura in vantaggio nel terzo periodo. La 17esima vittoria di fila è il miglior regalo possibile per il tecnico Marinelli, che vede i suoi raggiungere quota 38 e mantenersi a +6 su Edil Frata Nardò, ora unica inseguitrice dopo l’ennesimo roboante successo interno, un 93-68 contro Tamma Angel Manfredonia con 21 punti di Stella. A parziale consolazione degli ospiti, il terzo tempo imbastito dalla società salentina a base di panini, assai gradito dai sipontini anche in considerazione del lungo viaggio di ritorno.

Difende intanto il quarto posto, Nuova Pallacanestro Ceglie che a Ruvo di Puglia esce alla distanza dopo un avvio difficile, facendo maturare il 70-65 nell’ultimo minuto di gara. Punti in trasferta anche per Action Now! Monopoli quinta forza del torneo, che fa il suo a Bari contro Adria, imponendosi per 97-41, e allungando a +4 su Francavilla, seccamente battuta a Castellaneta da Valentino. I biancorossi dominano dall’inizio alla fine, prevalendo per 72-47 e conquistando due punti utili sopratutto a tenere a distanza il Martina penultimo, battuto a domicilio da Ecodaunia Olimpica Cerignola, vittoriosa al PalaWojtyla per 77-65 al termine di una gara quasi sempre in controllo.

A completare il quadro di giornata, le affermazioni casalinghe di Bisanum Sunshine Vieste e Libertas Altamura, riaffacciatesi così in zona playoff: i garganici inanellano la quinta vittoria di fila contro Mola New Basket, con un 74-72 specchio della grande incertezza dell’ultimo quarto, mentre i murgiani ripartono dal 78-62 contro Diamond Foggia.

Nel prossimo turno, oltre ai derby Foggia-Udas e Mola-Altamura, attenzioni puntate su Olimpica-Castellaneta in chiave-salvezza.

Articoli recenti

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

20 ore fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

20 ore fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

2 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

2 giorni fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

3 giorni fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

3 giorni fa

This website uses cookies.