Sport

Basket – Ottima Bisanum, i garganici inanellano la quinta vittoria di fila contro Mola New Basket

Nel campionato di C Silver pugliese di pallacanestro, 17esima vittoria di fila per Castellano Udas Cerignola che al PalaDiLeo piega anche l’altra inseguitrice Ostuni. Si consolidano fra le prime Ceglie e Monopoli, mentre nella zona bassa ottengono punti preziosi l’altra cerignolana Olimpica e Castellaneta, avversarie nel prossimo turno.

Più che una vittoria, una ipoteca ulteriore sul primo posto. Nella 19^ giornata del campionato di C Silver pugliese di pallacanestro la capolista Castellano Udas Cerignola fa valere il fattore-PalaDiLeo anche contro Cestistica Ostuni: tanto equilibrio, però, sino al 94-90 finale che ha visto la squadra di Capozziello in partita sino alla fine ed addirittura in vantaggio nel terzo periodo. La 17esima vittoria di fila è il miglior regalo possibile per il tecnico Marinelli, che vede i suoi raggiungere quota 38 e mantenersi a +6 su Edil Frata Nardò, ora unica inseguitrice dopo l’ennesimo roboante successo interno, un 93-68 contro Tamma Angel Manfredonia con 21 punti di Stella. A parziale consolazione degli ospiti, il terzo tempo imbastito dalla società salentina a base di panini, assai gradito dai sipontini anche in considerazione del lungo viaggio di ritorno.

Difende intanto il quarto posto, Nuova Pallacanestro Ceglie che a Ruvo di Puglia esce alla distanza dopo un avvio difficile, facendo maturare il 70-65 nell’ultimo minuto di gara. Punti in trasferta anche per Action Now! Monopoli quinta forza del torneo, che fa il suo a Bari contro Adria, imponendosi per 97-41, e allungando a +4 su Francavilla, seccamente battuta a Castellaneta da Valentino. I biancorossi dominano dall’inizio alla fine, prevalendo per 72-47 e conquistando due punti utili sopratutto a tenere a distanza il Martina penultimo, battuto a domicilio da Ecodaunia Olimpica Cerignola, vittoriosa al PalaWojtyla per 77-65 al termine di una gara quasi sempre in controllo.

A completare il quadro di giornata, le affermazioni casalinghe di Bisanum Sunshine Vieste e Libertas Altamura, riaffacciatesi così in zona playoff: i garganici inanellano la quinta vittoria di fila contro Mola New Basket, con un 74-72 specchio della grande incertezza dell’ultimo quarto, mentre i murgiani ripartono dal 78-62 contro Diamond Foggia.

Nel prossimo turno, oltre ai derby Foggia-Udas e Mola-Altamura, attenzioni puntate su Olimpica-Castellaneta in chiave-salvezza.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

17 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

17 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

22 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.