Più che una vittoria, una ipoteca ulteriore sul primo posto. Nella 19^ giornata del campionato di C Silver pugliese di pallacanestro la capolista Castellano Udas Cerignola fa valere il fattore-PalaDiLeo anche contro Cestistica Ostuni: tanto equilibrio, però, sino al 94-90 finale che ha visto la squadra di Capozziello in partita sino alla fine ed addirittura in vantaggio nel terzo periodo. La 17esima vittoria di fila è il miglior regalo possibile per il tecnico Marinelli, che vede i suoi raggiungere quota 38 e mantenersi a +6 su Edil Frata Nardò, ora unica inseguitrice dopo l’ennesimo roboante successo interno, un 93-68 contro Tamma Angel Manfredonia con 21 punti di Stella. A parziale consolazione degli ospiti, il terzo tempo imbastito dalla società salentina a base di panini, assai gradito dai sipontini anche in considerazione del lungo viaggio di ritorno.
Difende intanto il quarto posto, Nuova Pallacanestro Ceglie che a Ruvo di Puglia esce alla distanza dopo un avvio difficile, facendo maturare il 70-65 nell’ultimo minuto di gara. Punti in trasferta anche per Action Now! Monopoli quinta forza del torneo, che fa il suo a Bari contro Adria, imponendosi per 97-41, e allungando a +4 su Francavilla, seccamente battuta a Castellaneta da Valentino. I biancorossi dominano dall’inizio alla fine, prevalendo per 72-47 e conquistando due punti utili sopratutto a tenere a distanza il Martina penultimo, battuto a domicilio da Ecodaunia Olimpica Cerignola, vittoriosa al PalaWojtyla per 77-65 al termine di una gara quasi sempre in controllo.
A completare il quadro di giornata, le affermazioni casalinghe di Bisanum Sunshine Vieste e Libertas Altamura, riaffacciatesi così in zona playoff: i garganici inanellano la quinta vittoria di fila contro Mola New Basket, con un 74-72 specchio della grande incertezza dell’ultimo quarto, mentre i murgiani ripartono dal 78-62 contro Diamond Foggia.
Nel prossimo turno, oltre ai derby Foggia-Udas e Mola-Altamura, attenzioni puntate su Olimpica-Castellaneta in chiave-salvezza.
Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
This website uses cookies.