Cronaca

Omicidio Vescera – Ucciso con due colpi di fucile mentre tornava da solo a casa

Alle 21.25 di ieri, a Vieste, lungo via San Nicola di Mira, a pochi passi dalla sua abitazione dove viveva solo e dove stava rincasando dopo aver cenato in casa dei genitori, in via don Tonino Bello, i carabinieri della locale tenenza hanno trovato il cadavere di Vincenzo Vescera, 32enne del luogo, attinto da almeno due colpi di fucile, con ogni probabilità caricato a pallettoni. La vittima non aveva alcun legame parentale con Giampiero Vescera, il 27enne rimasto ucciso il 3 settembre scorso, sempre a Vieste, in località “Piano grande”.
Intervenuti immediatamente sul posto, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Vico del Gargano, hanno provveduto a effettuare alcuni ‘stub’ nei confronti di altrettanti soggetti potenzialmente sospettabili, numerose perquisizioni ed escussioni di persone, che sono incessantemente continuate per tutta la notte.
Sul posto, a dirigere personalmente le prime fasi investigative, è intervenuto anche il magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, Dott. Ettore Cardinali, che in giornata conferirà l’incarico per l’effettuazione dell’autopsia sul cadavere del giovane nei prossimi giorni.
Gli inquirenti non scartano alcuna ipotesi investigativa. Non si esclude che anche questo delitto possa rientrare nella serie di omicidi, consumati e tentati, che stanno insanguinando, purtroppo, la cittadina garganica dal gennaio 2015.

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

2 giorni fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

2 giorni fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

2 giorni fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

4 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

4 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

4 giorni fa

This website uses cookies.