Cronaca

Si torna a sparare a Vieste, ucciso in serata giovane del luogo con precedenti – VIDEO

Torna a scorrere sangue violento a Vieste dove questa sera è stato assassinato un altro giovane.

Si tratta di Vincenzo Vescera, 32 anni, viestano, ucciso sotto la propria abitazione, in via San Nicola di Myra, alle spalle della chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore, ad un paio di centinaia di metri dalla sede della tenenza dei carabinieri e della polizia stradale. Secondo quanto fino al momento è stato possibile ricostruire, Vescera stava rientrando nella propria abitazione a piedi quando sarebbe stato avvicinando dal killer (o dai killers) che avrebbe fatto fuoco senza esitazione uccidendolo sul colpo. L’autore, o gli autori, dell’efferato delitto, si sarebbe allontanato immediatamente, non si sa se a piedi o in auto, facendo perdere le tracce. Utile saranno le registrazioni delle telecamere installate in zona che potrebbero fornire utili elementi ai carabinieri, giunti sul posto subito dopo, anche perché richiamati dagli spari.

Il tutto è accaduto intorno alle 21. Inutile l’arrivo di una ambulanza del 118 i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il cadavere è rimasto a terra, coperto da un lenzuolo, fino all’arrivo del medico legale, per essere poi trasportato presso l’obitorio del cimitero cittadino.

Vincenzo Vescera, da quanto si apprende, aveva a suo carico precedenti per reati contro la persona, reati contro il patrimonio e droga, ed era stato arrestato in altre occasioni.

Quello di stasera a Vieste è il primo omicidio del 2017 in Capitanata.

 

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

2 giorni fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

2 giorni fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

2 giorni fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

4 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

4 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

4 giorni fa

This website uses cookies.