Vieste, concessioni demaniali – Proroga al 31/12/2020 derogabile solo per manifestata volontà del concessionario

Con riferimento alle richieste di proroga delle concessioni demaniali marittime rilasciate sul litorale cittadino, il dirigente comunale di settore, dott. Luigi Vaira, avvisa che che, nelle more del procedimento di revisione definitivo del quadro normativo nazionale e comunitario e fatta salva ogni iniziativa della Commissione Europea sull’argomento, il termine di proroga fissato al 31/12/2020 è derogabile fino a tale data solo per manifestata volontà del Concessionario e sarà formalizzato da questo Ente con un provvedimento di natura ricognitiva previo espletamento delle seguenti formalità:
1. iI Concessionario interessato dovrà produrre all’ufficio protocollo del Comune di Vieste, indirizzata all’Ufficio Demanio Marittimo, un’istanza con allegato modello di domanda D1 del S.I.D. utilizzando l’applicativo Do.ri. (www.sid.mit.gov.it) con marca da bollo come per legge, debitamente compilato e corredato di cartografia S.I.D. in duplice copia, con la localizzazione dell’area demaniale marittima in concessione, nella quale venga manifestata la volontà di voler proseguire il rapporto concessorio;
2. l’istanza dovrà essere presentata, pena il rigetto, entro il 21 febbraio 2017, corredata dai documenti indicati, nessuno escluso.

Si preavverte che la registrazione, in n. 3 originali del provvedimento ricognitivo, dovrà avvenire a cura e spese da parte del richiedente, con I’obbligo di riconsegna all’ufficio Demanio del Comune, entro e non oltre il 21° (ventunesimo) giorno dell’emissione del provvedimento di proroga, di un originale, con gli estremi della registrazione presso l’Ufficio del Registro, pena I’inefficacia del medesimo atto.

Modelli istante ed allegati sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Vieste.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.