Vieste, concessioni demaniali – Proroga al 31/12/2020 derogabile solo per manifestata volontà del concessionario

Con riferimento alle richieste di proroga delle concessioni demaniali marittime rilasciate sul litorale cittadino, il dirigente comunale di settore, dott. Luigi Vaira, avvisa che che, nelle more del procedimento di revisione definitivo del quadro normativo nazionale e comunitario e fatta salva ogni iniziativa della Commissione Europea sull’argomento, il termine di proroga fissato al 31/12/2020 è derogabile fino a tale data solo per manifestata volontà del Concessionario e sarà formalizzato da questo Ente con un provvedimento di natura ricognitiva previo espletamento delle seguenti formalità:
1. iI Concessionario interessato dovrà produrre all’ufficio protocollo del Comune di Vieste, indirizzata all’Ufficio Demanio Marittimo, un’istanza con allegato modello di domanda D1 del S.I.D. utilizzando l’applicativo Do.ri. (www.sid.mit.gov.it) con marca da bollo come per legge, debitamente compilato e corredato di cartografia S.I.D. in duplice copia, con la localizzazione dell’area demaniale marittima in concessione, nella quale venga manifestata la volontà di voler proseguire il rapporto concessorio;
2. l’istanza dovrà essere presentata, pena il rigetto, entro il 21 febbraio 2017, corredata dai documenti indicati, nessuno escluso.

Si preavverte che la registrazione, in n. 3 originali del provvedimento ricognitivo, dovrà avvenire a cura e spese da parte del richiedente, con I’obbligo di riconsegna all’ufficio Demanio del Comune, entro e non oltre il 21° (ventunesimo) giorno dell’emissione del provvedimento di proroga, di un originale, con gli estremi della registrazione presso l’Ufficio del Registro, pena I’inefficacia del medesimo atto.

Modelli istante ed allegati sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

3 giorni fa

This website uses cookies.