Vieste, concessioni demaniali – Proroga al 31/12/2020 derogabile solo per manifestata volontà del concessionario

Con riferimento alle richieste di proroga delle concessioni demaniali marittime rilasciate sul litorale cittadino, il dirigente comunale di settore, dott. Luigi Vaira, avvisa che che, nelle more del procedimento di revisione definitivo del quadro normativo nazionale e comunitario e fatta salva ogni iniziativa della Commissione Europea sull’argomento, il termine di proroga fissato al 31/12/2020 è derogabile fino a tale data solo per manifestata volontà del Concessionario e sarà formalizzato da questo Ente con un provvedimento di natura ricognitiva previo espletamento delle seguenti formalità:
1. iI Concessionario interessato dovrà produrre all’ufficio protocollo del Comune di Vieste, indirizzata all’Ufficio Demanio Marittimo, un’istanza con allegato modello di domanda D1 del S.I.D. utilizzando l’applicativo Do.ri. (www.sid.mit.gov.it) con marca da bollo come per legge, debitamente compilato e corredato di cartografia S.I.D. in duplice copia, con la localizzazione dell’area demaniale marittima in concessione, nella quale venga manifestata la volontà di voler proseguire il rapporto concessorio;
2. l’istanza dovrà essere presentata, pena il rigetto, entro il 21 febbraio 2017, corredata dai documenti indicati, nessuno escluso.

Si preavverte che la registrazione, in n. 3 originali del provvedimento ricognitivo, dovrà avvenire a cura e spese da parte del richiedente, con I’obbligo di riconsegna all’ufficio Demanio del Comune, entro e non oltre il 21° (ventunesimo) giorno dell’emissione del provvedimento di proroga, di un originale, con gli estremi della registrazione presso l’Ufficio del Registro, pena I’inefficacia del medesimo atto.

Modelli istante ed allegati sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

23 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

24 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.