Sport

Basket – Pesante vittoria per la Sunshine Vieste che espugna il palazzetto di Monopoli

Padroni di casa scatenati nel primo periodo, con Hamilton che domina sotto i tabelloni. Il primo quarto chiuso con uno svantaggio preoccupante (23 – 9), avrebbe potuto far tornare i fantasmi del ‘passato, quando la squadra non riusciva a reagire in situazioni difficili. La musica però cambiava subito nella seconda frazione, quando la Sunshine iniziava a trovare canestri pesanti in serie, mentre i padroni di casa davano l’impressione di aver improvvisamente smarrito smalto e lucidità.

Nel terzo periodo, con una sequenza impressionante di triple della premiata ditta Gatta & Dragna i garganici piazzano il break decisivo (52 – 66). All’ultima frazione le due squadre ci sono arrivate col punteggio di 52-66: i padroni di casa sono riusciti a ridurre il distacco (68-71 a due minuti dalla fine) ma mentre assaporavano il controsorpasso, hanno subito i canestri decisivi di Paggi, Simeoli e Cota che hanno chiuso l’incontro sul 68-80.

La Bisanum Viaggi Vieste ha decisamente cambiato ritmo rispetto a qualche mese fa: dopo aver abbandonato i bassifondi della classifica, è tornata a respirare l’aria dei play-off, occupando attualmente il sesto posto, a due punti dalla quinta (proprio il Monopoli sconfitto oggi). Ma ora ad attenderla c’è la prova di maturità: domenica prossima, infatti, al palazzetto dell’Omnisport, ci sarà la sfida contro l’Udas Cerignola, la corazzata che sta dominando il campionato con sei punti di vantaggio sulla seconda. Uscire sconfitti contro una squadra così forte non è uno scandalo, ma se ha già perso una partita delle 21 finora disputate, perché non pensare che ne può perdere un’altra? E con l’incitamento del pubblico, l’impresa si può fare!

Action Now Monopoli – Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste 68-80

Action Now Monopoli: Gibbs 18, Annese 14, Calabretto 10, Lazic 4, Hamilton 18, Liaci 4, Stomeo, Mitriotti, Miccoli, Barnaba. Coach Claudio Centrone

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

29 minuti fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

57 minuti fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

5 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

22 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

24 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.