Sport

Basket – Pesante vittoria per la Sunshine Vieste che espugna il palazzetto di Monopoli

Padroni di casa scatenati nel primo periodo, con Hamilton che domina sotto i tabelloni. Il primo quarto chiuso con uno svantaggio preoccupante (23 – 9), avrebbe potuto far tornare i fantasmi del ‘passato, quando la squadra non riusciva a reagire in situazioni difficili. La musica però cambiava subito nella seconda frazione, quando la Sunshine iniziava a trovare canestri pesanti in serie, mentre i padroni di casa davano l’impressione di aver improvvisamente smarrito smalto e lucidità.

Nel terzo periodo, con una sequenza impressionante di triple della premiata ditta Gatta & Dragna i garganici piazzano il break decisivo (52 – 66). All’ultima frazione le due squadre ci sono arrivate col punteggio di 52-66: i padroni di casa sono riusciti a ridurre il distacco (68-71 a due minuti dalla fine) ma mentre assaporavano il controsorpasso, hanno subito i canestri decisivi di Paggi, Simeoli e Cota che hanno chiuso l’incontro sul 68-80.

La Bisanum Viaggi Vieste ha decisamente cambiato ritmo rispetto a qualche mese fa: dopo aver abbandonato i bassifondi della classifica, è tornata a respirare l’aria dei play-off, occupando attualmente il sesto posto, a due punti dalla quinta (proprio il Monopoli sconfitto oggi). Ma ora ad attenderla c’è la prova di maturità: domenica prossima, infatti, al palazzetto dell’Omnisport, ci sarà la sfida contro l’Udas Cerignola, la corazzata che sta dominando il campionato con sei punti di vantaggio sulla seconda. Uscire sconfitti contro una squadra così forte non è uno scandalo, ma se ha già perso una partita delle 21 finora disputate, perché non pensare che ne può perdere un’altra? E con l’incitamento del pubblico, l’impresa si può fare!

Action Now Monopoli – Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste 68-80

Action Now Monopoli: Gibbs 18, Annese 14, Calabretto 10, Lazic 4, Hamilton 18, Liaci 4, Stomeo, Mitriotti, Miccoli, Barnaba. Coach Claudio Centrone

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.