Sport

Francesco Bonetti (già alla guida della Juniores) è il nuovo allenatore dell’Atletico Vieste

L’Atletico Vieste ha il suo nuovo allenatore. La società garganica comunica, infatti, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Francesco Bonetti, che prendi il posto, quindi, di Franco Cinque, esonerato nella giornata di ieri.

Francesco Bonetti nato a Manerbio (BS), il 28/07/1972, ha iniziato la sua carriera da allenatore alla guida del Larino 98, conducendo la formazione molisana al terzo piazzamento in classifica nel campionato di prima categoria regionale. Seguono le esperienze con Fiamma Larino e Polisportiva Kalena, con questi ultimi ottiene la vittoria dei playoff di prima categoria, dopo il secondo posto in regular season. La stagione successiva, approda al Turris (Santa Croce di Magliano) e qui conquista, ancora una volta, la vittoria dei playoff di prima categoria, sempre dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto. 
Dimissionario a gennaio, con la squadra al settimo posto del campionato di Promozione, la stagione successiva approda al Collettorio. Qui ottiene la promozione in Eccellenza, dopo la vittoria del campionato. Seguiranno ancora, le esperienze con la Frentana Larino (Eccellenza molisana), come allenatore in seconda, alla guida del Gela (Lega Pro), con il Miletto (ancora Eccellenza molisana) e, infine, alla guida della Berretti del Campobasso. 
In questa prima parte di stagione, il tecnico di Larino, ha guidato la formazione Juniores dell’Atletico Vieste, nel Girone A del Campionato regionale Juniores, ottenendo ottimi risultati, e portando al termine del girone di andata la formazione bianco-azzurra al terzo posto in graduatoria, con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte).

Mister Bonetti sarà affiancato nella sua nuova avventura, dal prof. Giuseppe Menga (di ritorno a Vieste), che andrà a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda e di preparatore atletico, e dal confermatissimo Marcello Ciofi, nel ruolo di preparatore dei portieri.

La società, infine, augura a tutti i sopra citati, le migliori fortune per il prosieguo della stagione agonistica in corso.

Ignazio Silvestri 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.