Sport

Francesco Bonetti (già alla guida della Juniores) è il nuovo allenatore dell’Atletico Vieste

L’Atletico Vieste ha il suo nuovo allenatore. La società garganica comunica, infatti, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Francesco Bonetti, che prendi il posto, quindi, di Franco Cinque, esonerato nella giornata di ieri.

Francesco Bonetti nato a Manerbio (BS), il 28/07/1972, ha iniziato la sua carriera da allenatore alla guida del Larino 98, conducendo la formazione molisana al terzo piazzamento in classifica nel campionato di prima categoria regionale. Seguono le esperienze con Fiamma Larino e Polisportiva Kalena, con questi ultimi ottiene la vittoria dei playoff di prima categoria, dopo il secondo posto in regular season. La stagione successiva, approda al Turris (Santa Croce di Magliano) e qui conquista, ancora una volta, la vittoria dei playoff di prima categoria, sempre dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto. 
Dimissionario a gennaio, con la squadra al settimo posto del campionato di Promozione, la stagione successiva approda al Collettorio. Qui ottiene la promozione in Eccellenza, dopo la vittoria del campionato. Seguiranno ancora, le esperienze con la Frentana Larino (Eccellenza molisana), come allenatore in seconda, alla guida del Gela (Lega Pro), con il Miletto (ancora Eccellenza molisana) e, infine, alla guida della Berretti del Campobasso. 
In questa prima parte di stagione, il tecnico di Larino, ha guidato la formazione Juniores dell’Atletico Vieste, nel Girone A del Campionato regionale Juniores, ottenendo ottimi risultati, e portando al termine del girone di andata la formazione bianco-azzurra al terzo posto in graduatoria, con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte).

Mister Bonetti sarà affiancato nella sua nuova avventura, dal prof. Giuseppe Menga (di ritorno a Vieste), che andrà a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda e di preparatore atletico, e dal confermatissimo Marcello Ciofi, nel ruolo di preparatore dei portieri.

La società, infine, augura a tutti i sopra citati, le migliori fortune per il prosieguo della stagione agonistica in corso.

Ignazio Silvestri 

Articoli recenti

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

4 ore fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

8 ore fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

1 giorno fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

1 giorno fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

1 giorno fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

1 giorno fa

This website uses cookies.