Eventi

L’Ars Nova di Peschici conquista Vieste: successo per “Miseria e Nobiltà”

Grande serata lunedì in quel del cne-teatro “Adriatico” di Vieste con la compagnia teatrale “Ars Nova” di Peschici che ha portato in scena la famosa pièce teatrale di Eduardo Scarpetta “Miseria e Nobiltà”.

Un vero e proprio sold out quello registrato in occasione dell’evento, con circa 430 spettatori, record assoluto per il teatro stesso, ma anche per la compagnia teatrale, visibilmente emozionata ma al tempo stesso soddisfatta della folta presenza.

Spettacolo di puro divertimento, allegria, con le celebri battute e i dialoghi interpretati magistralmente dagli attori dell’Ars Nova che, guidati dal regista, nonchè presidente dell’associazione, Stefano Biscotti, hanno letteralmente emozionato i presenti in sala con un’interpretazione ammirevole, curando minuziosamente la mimica, il linguaggio vernacolare, la sequenza scenografica e la vivacità espressiva.

Un cast di grandi amici con la passione del teatro che da circa tre anni hanno realizzato diversi lavori teatrali, dalla rappresentazione religiosa della Passione Vivente di Cristo di Peschici a quella di San Francesco d’Assisi, fino alle commedie in vernacolo peschiciano, per arrivare a un Miseria e Nobiltà piena di applausi a non finire.

Successo per l’associazione teatrale che ha preparato l’opera teatrale in pochi mesi e dopo le esibizioni di Peschici e Vico del Gargano, conquista anche la platea viestana in un teatro vivo e sempre disponibile a grandi eventi e spettacoli, dimostrando il crescente interesse locale verso le ricche forme e realtà culturali che colorano il nostro amato Gargano.

 

 

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.