Vieste – L’Associazione bersaglieri spegne la prima candelina, bilancio più che positivo

L’Associazione bersaglieri di Vieste, dedicata al generale Michele Bosco, spegne la sua prima candelina. E per festeggiare il compleanno, propone una interessante iniziativa per domenica, 29 gennaio, quando, al mattino, a partire dalle ore 10.30, nei giardini di corso Lorenzo Fazzini, sarà organizzata la campagna iscrizioni. Alla benemerita associazione, infatti, può iscriversi chiunque, e non solo chi ha svolto servizio militare o è stato soldato nei reparti del bersaglieri.

Al momento sono trenta i soci dell’associazione viestana, tra ex bersaglieri e simpatizzanti, anche di sesso femminile. Chi vorrà iscriversi, quindi, potrà farlo domenica approfittando della iniziativa messa in atto e che continuerà anche al pomeriggio nella sede associativa, in via Deputato Petrone (Centro anziani), dove si potranno ammirare anche cimeli appartenenti ai gloriosi bersaglieri italiani.

Un anno di vita, si diceva, per l’associazione viestana. Un anno intenso che ha visto l’associazione quale ottima organizzatrice della festa per l’inaugurazione della sede, svoltasi in data 28 e 29 ottobre con grande partecipazione di autorità e di pubblico. Diverse, inoltre, le iniziative intraprese durante l’anno, come la festa del Tricolore a Foggia, il raduno interregionale ad Altamura, la raccolta fondi per Telethon, l’evento del “Capodanno in piazza”, oltre a rappresentanze in varie manifestazioni.

Insomma una associazione attiva, quella dei bersaglieri di Vieste. Sempre… al passo.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.