<Sono davvero onorato di guidare una squadra importante come l’Atletico Vieste – dichiara mister Bonetti – che milita in un campionato ambito come quello di Eccellenza pugliese. Ho avuto l’opportunità di allenare squadre nell’Eccellenza molisana, mia regione d’origine, ma so bene che quello pugliese è un campionato di alto spessore, di livello semiprofessionistico, molto ambito da tanti miei colleghi. E proprio per questo – aggiunge il neo tecnico – si tratta di un impegno difficile che però porterò avanti con entusiasmo, convinto come sono di allenare una squadra di alto livello che ha fatto bene sinora, come dimostrano i numeri (a ridosso della zona play-off con 28 punti, ndc). Il mio compito sarà quello di continuare su questa scia per raggiungere quanto prima la quota salvezza>.
Va detto, in ogni caso, che Franco Cinque aveva fatto, come sempre del resto, un ottimo lavoro, anche in situazioni molto precarie. <Ho trovato una squadra in ottima forma – afferma a questo proposito mister Bonetti -. Allenando prima la juniores ho avuto la fortuna di seguire gli allenamenti e le partite casalinghe, quindi so con chi ho a che fare. Le mie impressioni sono più che positive. Naturalmente poi si vedrà, settimana dopo settimana. Non ho alcuna intenzione di stravolgere schemi e apportare cambiamenti, anche perché si cambia quando le cose non vanno bene, e non mi sembra sia il caso dell’Atletico Vieste. Credo che sia mio dovere continuare su questa scia. E’ evidente che se nell’ambito di talune partite dovessi accorgermi che necessità cambiare registro, lo faro, perché è giusto che sia così. Ma, in linea di massima, questa squadra e questo modulo non si cambiano. Sono convinto – afferma ancora il tecnico molisano – che i giocatori continueranno a dare il massimo e saranno miei fedeli alleati, come lo sarò io per loro>.
Riguardo la partita di domani contro il Galatina che vedrà l’esordio di mister Bonetti, il tecnico, pur riconoscendo che si tratta di un impegno difficile, afferma che <si andrà in Salento per vincere. Metteremo in atto qualsiasi strategia per conquistare l’intera posta in palio. Non voglio sembrare presuntuoso. So che avremo di fronte una buona squadra, che gioca in casa e che ha bisogno di fare punti per salvarsi ed ha messo in crisi anche club di livello. Però ho detto ai ragazzi che tutto quello che proviamo durante la settimana dobbiamo metterlo in pratica. Poi, se non si potrà vincere, dobbiamo essere bravi a non perdere>.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.