“Dopo i gravissimi ed efferati atti criminali verificatesi negli ultimi giorni nella città di Vieste, ieri il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha incontrato in municipio il Comandante provinciale dei carabinieri, Col. Marco Aquilio, al quale ha manifestato il grave disagio che sta vivendo la popolazione viestana per quanto accaduto. Il Col. Aquilio ha garantito un’attività di contrasto e controllo del territorio più incisiva, adeguata alla gravità della situazione. Nell’incontro è emersa la massima sintonia tra le forze dell’ordine e le istituzioni cittadine in un momento così delicato per la comunità viestana.
Questi intollerabili episodi – si legge nel comunicato diffuso da Palazzo di Città – testimoniano che il livello di guardia è stato ancora una volta superato. A farne le spese è la città intera, vista la disinvoltura con cui ormai si compiono queste azioni criminali.
E’ una situazione per la quale, senza esitare un attimo, a fronte di profondi e laceranti interrogativi, sono necessarie risposte efficaci e non più rinviabili. Il tempo delle parole è ormai finito. Allo stato dei fatti ciò che conta non possono che essere le azioni e soprattutto i risultati.
Chiediamo, dunque – conclude la nota – un effettivo salto di qualità nell’opera di contrasto alla mafia”.
L’Amministrazione Comunale di Vieste
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.