“Dopo i gravissimi ed efferati atti criminali verificatesi negli ultimi giorni nella città di Vieste, ieri il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha incontrato in municipio il Comandante provinciale dei carabinieri, Col. Marco Aquilio, al quale ha manifestato il grave disagio che sta vivendo la popolazione viestana per quanto accaduto. Il Col. Aquilio ha garantito un’attività di contrasto e controllo del territorio più incisiva, adeguata alla gravità della situazione. Nell’incontro è emersa la massima sintonia tra le forze dell’ordine e le istituzioni cittadine in un momento così delicato per la comunità viestana.
Questi intollerabili episodi – si legge nel comunicato diffuso da Palazzo di Città – testimoniano che il livello di guardia è stato ancora una volta superato. A farne le spese è la città intera, vista la disinvoltura con cui ormai si compiono queste azioni criminali.
E’ una situazione per la quale, senza esitare un attimo, a fronte di profondi e laceranti interrogativi, sono necessarie risposte efficaci e non più rinviabili. Il tempo delle parole è ormai finito. Allo stato dei fatti ciò che conta non possono che essere le azioni e soprattutto i risultati.
Chiediamo, dunque – conclude la nota – un effettivo salto di qualità nell’opera di contrasto alla mafia”.
L’Amministrazione Comunale di Vieste
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.