Nasce a Vieste la “Jump Cut Gargano”, agenzia di produzione audio-video

Alessandro e Luciano Ricciardelli, titolari della “Jump Cut Gargano”

“Il coraggio di rimane nel proprio paese e tentare di costruirsi un futuro. Perché se si vuole, si può”.

Questa la filosofia che ha spinto Luciano e Alessandro Ricciardelli, due giovani filmmaker di Vieste, a creare una nuova agenzia di produzione video-audio, la “Jump Cup Gargano”, inaugurata nei giorni scorsi, con sede in via Silvio Pellico, 1.  Forti della loro lunga (nonostante la giovane età) esperienza nel campo televisivo, i due fratelli hanno voluto tentare questa nuova esperienza a Vieste, quasi per dare l’esempio a tanti loro coetanei che anche qui si può e che non è necessario andar via, emigrare al nord per realizzarsi.

La “Jump Cut Gargano”, così come ideata da Luciano e Alessandro, è la prima agenzia di produzioni audio-video viestana, in grado di coprire per le emittenti locali, regionali e nazionali, tutto il territorio garganico e non solo. Il loro intento, infatti, è quello di proporsi come “service” audio – video, per le emittenti televisive in modo da fornire materiale utile per le varie produzioni e per le news. Tutto ciò grazie ai due giovani, persone serie, qualificate e professionali che hanno già avuto esperienze lavorative con aziende come Mediaset e Rai, nello specifico nelle redazioni Mediasete de “Le Iene” e “Striscia la notizia”, altre che nel TG regionale Lombardia e nazionale Rai, con la realizzazione anche di riprese e dirette per partite di LegaPro e molti altri lavori.

Importante, poi, la loro esperienza in seno a Garganotv, l’emittente televisiva di Vieste che a breve riprenderà le sue trasmissioni. La “Jump Cut Gargano” è fornita di tutta l’attrezzatura necessaria per realizzare qualsiasi richiesta da parte delle redazioni.

L’auspicio è quello che la nuova realtà possa trovare il favore delle varie tv, regionali e nazionali, per poter contare sulla realizzazione di lavori d’alta professionalità.

Ed è l’augurio che ci sentiamo di rivolgere, anche noi di Garganotv, a Luciano e Alessandro Ricciardelli e alla loro “Jump Cut Gargano”. Auguri e buon lavoro!

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

5 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

7 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

9 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

1 giorno fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

3 giorni fa

This website uses cookies.