Cronaca

Vico del Gargano – Giravano in auto con una micidiale mitragliatrice, arrestati dai carabinieri

Dovranno rispondere del reato di detenzione e porto illegale di arma da guerra in concorso, i quattro di Vico del Gargano, tutti pregiudicati, arrestati dai carabinieri della locale compagnia nell’ambito di una serie di controlli alla circolazione stradale, intensificati e resi ancora più scrupolosi in questo particolare periodo su tutta l’area garganica.

Ad essere controllati e perquisiti dai militari sono stati il venticinquenne Donato Elia Monaco, il ventitreenne Paolo Monaco e i ventisettenni Michele Del Conte e Emilio Tricarico. Gli operanti hanno così rinvenuto, sotto il sedile anteriore lato passeggero, una busta in plastica contenente una micidiale pistola mitragliatrice Skorpion calibro 7.65, completa di 2 caricatori e 30 cartucce dello stesso calibro.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso poi di recuperare e sequestrare 6 grammi di cocaina presso l’abitazione di Del Conte e 3 grammi dello stesso stupefacente, suddiviso in 8 “cipolline” termosigillate, a casa di Tricarico.

I quattro arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Foggia. Sono ora in corso approfondimenti per verificare eventuali collegamenti con i soggetti coinvolti nei recenti fatti di sangue che hanno interessato la vicina Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

15 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.