Ma che cos’è la cittadinanza digitale e quali sono i rischi di chi frequenta la rete e i social? I diritti, ma soprattutto i doveri, del buon “navigatore” li conosciamo? Li mettiamo in pratica? Li insegniamo ai nostri figli? Fenomeni come il cyberbullismo e il sexting si possono prevenire?
Il Safer Internet Day è la giornata internazionale della sicurezza in Internet e si celebra ogni anno il primo martedì di febbraio. E’ stata istituita dall’Unione Europea nel 2004 per promuovere un uso consapevole della rete tra i giovani, ma anche presso coloro che si occupano della formazione dei giovani: genitori, insegnanti, educatori.
Per parlare di queste tematiche alle famiglie e al mondo della scuola è stata invitata la scrittrice Anna Fogarolo, autrice di “Do you speak Facebook?” e “Il web è nostro”, esperta di comunicazione web e social media, che parlerà di sicurezza in Internet e di corretto uso della rete. L’incontro si terrà al cinema Adriatico martedì 7 febbraio alle ore 17:00 e sarà aperto all’intera cittadinanza.
L’evento è stato organizzato dal “team dell’innovazione” della scuola secondaria di primo grado “Alighieri-Spalatro” insieme alla Direzione Didattica “G.Rodari”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vieste.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.