Giovedì scorso, nel turno infrasettimanale di recupero, vincendo meritatamente contro il Mola-Noicattaro (rete su rigore del bomber Rocco Augelli), l’Atletico Vieste, protagonista del campionato di Eccellenza pugliese, ha dimostrato ancora una volta carattere e ostinazione, ben conscio delle proprie caratteristiche e potenzialità.
<Non era facile l’ostacolo da superare – commenta capitan Francesco Sollitto – perché il Noicattaro è una squadra ostica, ben strutturata, con alcune individualità che fanno la differenza. Ma noi abbiamo risposto come si doveva fare in casi del genere, sfiorando, tra l’altro, per ben tre volte il raddoppio, frutto di belle azioni combinate dei nostri bravi attaccanti, Rocco Augelli, Antonio Compierchio, Matteo Triggiani, e il neo acquisto, Mohammed Saani. Ci siamo assicurati, così, tre punti importanti in termini di salvezza. Ma mi preme sottolineare – aggiunge ancora il capitano del Vieste – che qualcuno aveva manifestato dubbi sulla nostra squadra. Mi auguro che, per quanto stiamo dimostrando, tutti si convincano del nostro valore. Del resto il campo parla. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e ci proveremo fino a quando la matematica non ci condannerà>.
Così, forte della bella vittoria di tre giorni fa, l’Atletico Vieste, dopo tre trasferte consecutive, sarà di scena domani tra le mura amiche del “Riccardo Spina”, per affrontare l’Unione Calcio Bisceglie, nel match valido per la 6^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. I garganici sono chiamati a dare continuità per avvinarci ancor più alla quota salvezza. <Ce la metteremo tutta come sempre – sostiene a questo proposito il regista del Vieste, Angelo Colella, giocatore di altissimo livello, ambito da tante squadre ma legato indissolubilmente alla maglia biancazzurra -. Sappiamo che gli avversari costituiscono una bella realtà, avendo tra i componenti giocatori esperti della categoria i quali vorranno fare loro l’intera posta in palio. Ma noi daremo il massimo, siamo carichi e vogliamo vincere ad ogni costo>. Le due formazioni sono distanziate solamente da tre punti in graduatoria (Atletico Vieste al quinto posto, con 31 punti, e l’Unione Calcio Bisceglie al settimo, con 28 punti).
<Sappiamo che il Bisceglie vuole fare punti per tentare di raggiungere la zona playoff – argomenta ancora Angelo Colella – ma da parte nostra non deve mancare la giusta concentrazione per giocarci al meglio la partita, come ci chiede il nostro nuovo mister, Francesco Bonetti, col quale si è subito stabilito un ottimo rapporto. Il segreto consiste nel miglior approccio alla partita, avere la giusta cattiveria agonistica e il massimo rispetto per l’avversario. Con questi ingredienti, siamo capaci di fare grandi cose, e lo stiamo dimostrando. E domani lo dimostreremo ancora una volta – chiosa Colella>.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.