Eventi

Anteprima Fanoja a Vieste con Sereno Variabile Rai 2

Il Gruppo Folkloristico di Vieste Pizzeche & Muzzeche  ,con la collaborazione dell’amministrazione comunale ospita il programma di Rai 2 “SERENO VARIABILE ,un programma ideato da Osvaldo Bevilacqua.
La troupe della Rai sarà nella perla del Gargano il prossimo lunedì 20 febbraio per effettuare le riprese al predetto gruppo folk locale e alle bellezze di Vieste. La trasmissione televisiva avrà lo scopo di mettere in evidenza le peculiarità del nostro territorio che sarà caratterizzato dalla presenza del Gruppo Folk Pizzeche & Muzzeche Che fungerà da contorno alle svariate espressioni di tipo popolare ,quali la presentazione di piatti tipici grazie alla collaborazione di cuochi blasonati ,quali Angelantonio Maggiore,Vincenzo Bua,Roberto Solitro.

Non mancherà’ una location come punta santa croce detto “U spacc d’rusnedd”arricchita dalla presenza di personaggi dediti ad attività rurali onde poter far rivivere ,in miniatura momenti simili a quelli che Vieste vivrà il 18 marzo nell’ambito della tradizionale fanoja.
Le riprese saranno effettuate sotto la professionale guida dell inviata Maria Teresa Giarratano.
Il Gruppo Folkloristico Pizzeche & Muzzeche continua a non avere pause alla luce degli eventi che si susseguono pur di sentirsi parte attiva nell’ambito della comunità viestana e contestualmente rafforza le proprie convinzioni di quanto sia importante non fa morire le nostre tradizioni..
Seguiranno comunicazioni circa la messa in onda del programma!

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

19 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.