Domenica prossima, alle ore 15, al Riccardo Spina sarà di scena il Cerignola capolista, per l’incontro valevole per la XXIII giornata del campionato di Eccellenza pugliese.
Le due compagini foggiane daranno vita ad uno dei tre big match che influenzeranno l’alta classifica del più importante campionato dilettantistico della regione. Per l’occasione, il Gruppo sportivo dell’Atletico Vieste ha indetto la giornata PRO ATLETICO: il costo del biglietto sarà di € 10, con facoltà riservata agli abbonati di acquistare il tagliando ad un prezzo ridotto di € 7 (sia in prevendita che domenica al botteghino).
Vieste – Cerignola, però, non è solo una giornata pro Vieste, ma è anche e soprattutto l’occasione giusta per una grande festa dello sport.
“La Carta del Fair Play”, un decalogo internazionale dei nobili principi cui chiunque pratichi lo sport dovrebbe ispirarsi, recita:
“Fare di ogni incontro sportivo, indipendentemente dalla posta e dalla importanza della competizione, un momento privilegiato, una specie di festa”.
L’Atletico Vieste, in questo senso, è detentore della Coppa Disciplina e attualmente ancora leader della speciale graduatoria. Ricordiamo a tutti che questo nobile primato è possibile solo grazie alla correttezza di tutte le componenti in gioco: giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi.
Sembrerebbe superfluo, a questo punto, invitare tutti gli sportivi viestani a tenere, come sempre, un comportamento leale e corretto; ma ci teniamo comunque a precisare che, ancor prima di un modo di comportarsi, il fair play è un modo di pensare allo sport come un’occasione di partecipazione e di assunzione di responsabilità.
Per tutto questo e per le emozioni che solo lo sport sa regalare, Vi invitiamo tutti a questa grande giornata di sport.
Tutti insieme per l’Atletico e per lo sport! E…
#SempreForzaVieste!!!