Obiettivo principale di questo assessorato infatti – segue l’assessore – è quello di promuovere ed incentivare l’educazione alla partecipazione alla vita politica delle giovani generazioni, accrescerne il sentimento di appartenenza e di protagonismo, favorendo il passaggio da giovani di oggi a cittadini di domani. Visto il buon esito già riscontrato in passato, siamo convinti che i giovani viestani sapranno cogliere al meglio l’opportunità che oggi l’amministrazione ha deciso di concedergli”.
La consulta giovanile avrà infatti il compito di creare un ponte diretto con l’amministrazione comunale al fine di elaborare proposte, iniziative e discussioni in ambito giovanile. L’organismo potrà inoltre esprimersi su tutte le deliberazioni dell’amministrazione comunale in materie di politiche giovanili.
Oltre ai rappresentanti di istituto delle scuole superiori cittadine, membri di diritto della consulta secondo quanto previsto dal regolamento approvato, potranno prendere parte a questo organo i rappresentanti di associazioni e di gruppi informali di almeno 4 persone di età compresa tra i 15 e i 35 anni residenti nel comune di Vieste.
La parola passa ora a tutti i giovani di Vieste. Per iscriversi basterà scaricare il regolamento della consulta dal link, compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Vieste oppure inviarlo via mail ad uno dei seguenti indirizzi:
– segreteriagenerale@comune.vieste.fg.it
– assessoratopolitichegiovanili.comune.vieste@pec.rupar.puglia.it
Per qualsiasi tipo di informazione rivolgersi presso l’ufficio del Prof. Dario Carlino, assessore alle politiche giovanili del Comune di Vieste.
Moduli:
Modulo iscrizione consulta – Associazioni Modulo iscrizione consulta – Gruppi Informali
Regolamento Consulta Giovanile Vieste
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.