Articoli

VIESTE – COSTITUITA LA NUOVA CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE

Con deliberazione ufficiale del Consiglio Comunale tenutosi in data 3 Gennaio 2017 su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili Prof. Dario Carlino, si è costituita la Consulta Giovanile in seno al Comune di Vieste. “Prende così forma uno dei punti principali del programma proposto dal tavolo delle politiche giovanili del movimento Viesteseitu – ha dichiarato soddisfatto l’assessore – che individuava nella ricostituzione della consulta giovanile uno strumento che si faccia carico di cogliere tutte le esigenze della popolazione giovanile cittadina e contribuire affinchè gli organi comunali possano avviare una vera, sana e duratura progettualità nel campo delle politiche giovanili.”

Obiettivo principale di questo assessorato infatti – segue l’assessore – è quello di promuovere ed incentivare l’educazione alla partecipazione alla vita politica delle giovani generazioni, accrescerne il sentimento di appartenenza e di protagonismo, favorendo il passaggio da giovani di oggi a cittadini di domani. Visto il buon esito già riscontrato in passato, siamo convinti che i giovani viestani sapranno cogliere al meglio l’opportunità che oggi l’amministrazione ha deciso di concedergli”.

La consulta giovanile avrà infatti il compito di creare un ponte diretto con l’amministrazione comunale al fine di elaborare proposte, iniziative e discussioni in ambito giovanile. L’organismo potrà inoltre esprimersi su tutte le deliberazioni dell’amministrazione comunale in materie di politiche giovanili.

Oltre ai rappresentanti di istituto delle scuole superiori cittadine, membri di diritto della consulta secondo quanto previsto dal regolamento approvato, potranno prendere parte a questo organo i rappresentanti di associazioni e di gruppi informali di almeno 4 persone di età compresa tra i 15 e i 35 anni residenti nel comune di Vieste.

La parola passa ora a tutti i giovani di Vieste. Per iscriversi basterà scaricare il regolamento della consulta dal link, compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Vieste oppure inviarlo via mail ad uno dei seguenti indirizzi:

segreteriagenerale@comune.vieste.fg.it

assessoratopolitichegiovanili.comune.vieste@pec.rupar.puglia.it

 

Per qualsiasi tipo di informazione rivolgersi presso l’ufficio del Prof. Dario Carlino, assessore alle politiche giovanili del Comune di Vieste.

 

Moduli:

Modulo Consenso

 

Modulo iscrizione consulta – Associazioni Modulo iscrizione consulta – Gruppi Informali

 

Regolamento Consulta Giovanile Vieste

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

11 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

14 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

16 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.