“Oltre alla difficoltà di ogni giorno, e alle continue restrizioni imposte dalle norme della Comunità Europea, si aggiunge ora quest’ulteriore interdizione: segnaliamo la presenza quotidiana, da alcune settimane, di navi e rimorchiatori al largo di Vieste, a circa 12 miglia dalla costa”.
In particolare, l’interdizione dello specchio acqueo in questione potrebbe essere stata disposta per “lavori di pulizia tracciato, posa e protezione del cavo nelle condutture (….) del sistema elettrico di interconnessione HVDC tra Italia e Montenegro – progetto Monita“. Ma il dato non è ufficiale trattandosi di un’ipotesi emersa dalla lettura di alcune ordinanze.
In ogni modo restano la difficoltà e i disagi per i pescatori di Manfredonia. “Abbiano chiesto più volte informazioni alle cooperative di pesca, ai sindacati, alle federazioni del settore, all’assessore al ramo del Comune di Manfredonia, ai referenti della Capitaneria – Guardia Costiera di Manfredonia, alla Regione, ma nessuno ci ha saputo dire niente. Resta l’interdizione di un importante tratto di mare, tratto indispensabile per la tenuta della redditività e del ceto economico-sociale. Chiediamo da qui, alle autorità preposte, di intervenire immediatamente per evitare un contraccolpo negativo sulla nostra categoria”.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.