Skyscanner – C’è Vieste nella lista delle 17 città italiane da vedere nel 2017.
L’elenco è firmato Skyscanner, motore di ricerca internazionale in ambito turistico, in un articolo pubblicato all’inizio di questo mese di febbraio sul noto portale.
“Per iniziare al meglio il nuovo anno – è l’incipit – non ci viene in mente modo migliore che pensare a una vacanza e iniziare a programmarla. Noi vi diamo una mano selezionando alcune mete d’eccezione: abbiamo scelto per voi, infatti, 17 destinazioni perfette che sappiano coniugare natura, cibo, musica, arte e tradizioni, dal Nord al Sud dello Stivale, tra mare, laghi, verdi colline e vette altissime”.
Assieme a Vieste figurano: Verona, Pistoia, Treviso, Taormina, Tindari, Roma, Bologna, Lucca, Cleto, Viareggio, Padova, Milano, Vasto, Venezia, Cocullo e Foligno.
Ecco la descrizione di Vieste nel pezzo a firma di Antonella Finucci:
Vieste
Nasce sopra la roccia calcarea del Gargano, Vieste, a picco sul mare smeraldino, che è un invito al tuffo e al relax. Il centro storico è un dedalo di stradine intricate e assolate, in cui le bianche casette e le chiese di epoche e stili diversi si incastonano come gemme. Le spiagge e le calette selvagge saranno un’alcova perfetta per voi, sia che vogliate viverle energicamente con gli amici, sia che preferiate rilassarvi romanticamente con la vostra metà della mela. In ogni caso scegliete l’estate per visitarla: Vieste è bella sempre, ma in questa stagione è piena di gente, di festival, di feste e di sorrisi. Sorridete, in posa: clik!