Politica

Lista ClementeSindacoSi!: “Ecco le ragioni del nostro ricorso al Consiglio di Stato per l’annullamento delle elezioni comunali”

La decisione del Comitato per il ricorso elettorale relativo alle elezioni amministrative di Vieste del 2016, di proporre appello per la riforma della Sentenza del Tar tramite il Candidato Sindaco della lista ClementeSindacoSì!, è frutto della convinzione che il diritto di voto vada difeso come un principio essenziale di democrazia e di rispetto verso i cittadini.

Il ricorso fu presentato in quanto  l’esame delle richieste dei duplicati di tessere elettorali rilasciati evidenzierebbe la mancanza dei requisiti minimi essenziali per la loro validità, viziando l’intera tornata elettorale.

L’iniziativa è improntata ai principi di legalità e trasparenza chiesta dalla maggioranza dei cittadini viestani,oltre che dalla poca chiarezza del risultato elettorale tenuto conto dello scarto di una manciata di voti tra le prime due liste, ed è finalizzata a far conoscere alla collettività intera se il momento più elevato della sua partecipazione alla scelta dell’amministrazione della comunità sia avvenuto nel rispetto delle regole.

Il Comitato-ricorso-elezioni-Vieste2016

Articoli recenti

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

15 ore fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

20 ore fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

1 giorno fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

2 giorni fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 giorni fa

This website uses cookies.