Politica

L’ex assessore ai LL.PP., Pasquale Parisi: “A proposito di strade da rifare, ingenerose affermazioni non corrispondenti al vero”

Ho letto qualche giorno fa la notizia relativa al rifacimento della pavimentazione di alcune strade, in vista del passaggio del Giro d’Italia. Per tale deliberazione, di Sindaco e Giunta, voglio sinceramente complimentarmi. Ma ad onor del vero non posso condividere ed accettare la dichiarazione riportata su mezzi di informazione e social, circa il mancato ascolto in passato, delle richieste dei cittadini su questi temi. Tale ingenerosa affermazione non corrisponde a verità e leggendo gli atti scoprirete che il Sottoscritto, in qualità di assessore ai lavori pubblici, aveva posto particolare attenzione, alle strade urbane. Infatti oltre agli interventi effettuati compatibilmente alle esigue risorse presenti, nelle Delibere e determine allegate (del.g. 194 del 23/12/2014, deter. n. 194 del 15/07/2014 e n. 405 del 22/11/2016), verificherete che si fa riferimento all’individuazione di numerose criticità ed ai relativi progetti di sistemazione di numerose vie. Fra cui un progetto di 240.000 euro, che diventato esecutivo fu anche appaltato, solo che dal 2014 ad oggi l’Ufficio Tecnico, per motivi diversi, ancora non riesce a far partire, come si evince dalla determina dirigenziale 2016 n. 405. Colgo l’occasione per invitare il Sindaco a “pungolare” anch’esso detto Ufficio, affinché presto inizino le sistemazioni delle strade interessate dall’appalto in questione. E precisamente, via Rossini, via Verdi, via Taranto, via Giordano ed altre vie minori, per le quali sia gli abitanti della zona e sia gli automobilisti tutti, subiscono da molti anni un disagio grave, per via delle radici dei pini che hanno deformato le strade e divelto i marciapiedi, oltre che in alcuni casi, le stesse, hanno raggiunto addirittura l’interno degli immobili. Fu mio preciso interesse, nonché dovere, dedicarmi alla soluzione di questa annosa problematica.

Identico invito lo faccio in relazione alla delibera di giunta n. 11 di gennaio 2016, relativa all’appalto di un progetto di 10/12 milioni di euro, che non trattando di strade urbane, argomento di oggi, mi riservo di approfondire in maniera dettagliata in un’altra occasione, vista l’enorme importanza che riveste.

Amici, cittadini, politici di oggi e di ieri, mi auguro che si abbandonino i toni propagandistici e l’acredine percepita dai più, perché  non utili alla città ed alla sua gente. Prendiamo tutto quello che c’è di buono in ogni dove, vecchio e nuovo e mettiamolo in campo, per il bene esclusivo della nostra comunità e l’armonia tra i suoi membri.

Pasquale Parisi – Ex Assessore ai LL.PP. del Comune di Vieste 

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

11 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.