Vieste / A.A.A. – Artisti di strada cercasi per la prossima estate
Il Comune di Vieste, in occasione della stagione estiva 2017, intende promuovere una rassegna delle arti di strada, dando spazio alla libera espressione degli artisti sulle principali vie cittadine, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, secondo un calendario che sarà predisposto.
Sono da considerarsi “artisti di strada” coloro che svolgono, gratuitamente o richiedendo un’offerta libera, in spazi pubblici o aperti al pubblico, attività artistiche di tipo musicale, teatrale, figurativo ed espressivo nel senso più ampio e libero, esibite in strada.
Il Comune di Vieste vuole riconoscere a tali attività un ruolo di valorizzazione culturale e turistica, di incontro creativo tra persone, di ricerca e sperimentazione di proposte con differenti profili culturali, di confronti di esperienze innovative, di affermazione di nuovi talenti e di rappresentazione di attività frutto di geniale ispirazione.
Il presente avviso è aperto ad artisti di strada – singoli o gruppi – di tutto il mondo che desiderano esibirsi, a titolo gratuito, nel corso della stagione estiva 2017 (da maggio a settembre) nel Comune di Vieste.
Le iscrizioni, redatte sul modulo allegato, dovranno essere trasmesse all’Ufficio Protocollo del Comune di Vieste, in busta chiusa, recante la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ARTISTI DI STRADA”, con allegata copia di un documento di identità e una demo dimostrativa (audio per le attività musicali) dell’attività che si vuole presentare.
Il termine perentorio di scadenza per la presentazione delle domande dei partecipazione è il 30/04/2017 alle ore 12.00.
Verranno assegnati sei spazi per ciascuna serata, distinguendo le attività artistiche di tipo musicale dalle altre tipologie di attività artistiche.
Il Servizio procederà alla selezione delle proposte secondo quanto segue:
– garanzia della varietà delle attività artistiche presenti;
– ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione per attività artistiche analoghe.
Sarà cura del Servizio assegnare gli spazi che ciascun artista avrà a disposizione per la propria performance.
Per informazioni – Tel. 0884/712240 – PEC: suap.comune.vieste@pec.rupar.puglia.it.