L’evento era finalizzato a stimolare e dare impulso, attraverso le raffinate elaborazioni culinarie, ai valori e alla versatilità di produzioni e lavorazioni della nostra cucina, mettendo in primo piano, le eccellenze regionali.
La nostra Vieste, con la storica e benemerita “Associazione Cuochi del Gargano e Capitanata” è stata ben rappresentata dal giovane chef Nicola Bramante, del ristorante “Lido Vesta” sul lungomare Enrico Mattei, che è riuscito ad ottenere la medaglia d’argento per la sua categoria. Un riconoscimento prestigioso per il giovane cuoco viestano, se si considera l’alto numero di partecipanti provenienti da tutta Italia, con nomi altisonanti nell’ambito della cucina italiana.
Nicola Bramante ha vinto presentando un piatto tipico della nostra tradizione culinaria, vale a dire “Fave e zucca”, alias “Fev e chicozz”, impreziosito da nuovi alimenti, tanto da darne un gusto nuovo ed un aspetto più che invitante, senza però tradire le origini del piatto.
Un “bravo-bravissimo”, allora, al nostro Nicola Bramante, giovane promessa della migliore cucina italiana, sempre pronto a migliorarsi con lo studio e la pratica quotidiana tra i fornelli del suo ottimo ristorante che vale proprio la pena visitare.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.