Da 35 anni chiedono la sistemazione della strada per ‘Paradiso selvaggio’, Provincia non pervenuta

“Carissimi cittadini italiani e del comune di Vieste, vi chiedo la vostra collaborazione per risolvere un grosso problema che va avanti da più di 35 anni. Sono Giovanni, proprietario di una villetta ubicata nel residence ‘Rucci Cupari’, in agro di Vieste.

Per raggiungere la nostra proprietà dobbiamo percorrere la strada Sp 53 Bis (Pagliaro Freddo) Km. 11+000, Capisaldi Km 0+000 innesto SP 53 lungomare Enrico Mattei fine Km. 11+000 innesto SS 89 (Garganica). Lo stato di questa strada è in condizioni pietose, pericolosa e impercorribile, oltre a essere una discarica a cielo aperto di materiali pericolosi come eternit e amianto e materiali di discarica edilizi.

Siamo proprietari di unità immobiliari e paghiamo le tasse per aver in cambio di che cosa? Niente. Un disservizio totale dell’ente pubblico responsabile (Provincia di Foggia), che in questi anni abbiamo interpellato, così come pure il Comune di Vieste. Purtroppo i risultati non si sono visti

Vi chiedo collaborazione e partecipazione, visto lo stato attuale delle cose, sono un nostro diritto e dovere, perché abbiamo delle proprietà da cautelare. Ho parlato con il personale della Provincia di Foggia e vi posso assicurare che il preventivo per il ripristino è pronto dall’anno 2010, circa 500mila euro. Impegniamoci e uniamo le nostre forze per chiedere un nostro diritto”.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

2 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

3 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.