Nel complesso, sono tre gli episodi accertati dagli inquirenti sulla scorta delle denunce presentate. Chiaro il modus operandi dei due: individuavano – da soli o in coppia – un giovane pendolare in viaggio da solo, per poi avvicinarlo e derubarlo, oppure costringerlo a consegnare il denaro in suo possesso. Nei tre casi accertati, il ‘bottino’ è consistito rispettivamente in uno smartphone di ultima generazione, 30 e 50 euro. In un caso, una vittima è stata minacciata con un coltello. I due sonno stati associati rispettivamente al carcere di Foggia e in quello di Reggio Calabria, a disposizione dell’autorità competente.
Intanto, è quasi certamente di natura dolosa l’incendio auto avvenuto al scorsa notte, in via Roma, a Rodi Garganico. Il fatto è avvenuto intorno alle 3 della scorsa notte, quando le fiamme hanno avvolto un’auto parcheggiata in strada, di proprietà di un 40enne del posto con piccoli precedenti per droga.
Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona. Gli uomini del 115 non hanno individuato inneschi, ma i carabinieri – incaricati di fare luce sull’accaduto – non escludono che possa trattarsi di un incendio doloso. L’auto è andata distrutta, indagini in corso.
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
Sabato prossimo, 22 febbraio, alle ore 18:00, sarà inaugurata la sede del Circolo degli amici della vela Gargano "Sosandra", presso…
La Redazione di “Garganotv Vieste”, annuncia, con tanta gioia, la nascita del piccolo Giuseppe, di Alessandro Ricciardelli, nostro apprezzato operatore…
This website uses cookies.