Certamente i momenti attuali non ci accompagnano più come lo era prima. La crisi si fa sentire…nonostante l’ottimismo dei politici. Il lavoro continua a mostrare il suo lato precario e, soprattutto quest’anno, anche la natura, per un certo verso, ha creato problemi di diversa origine che non ha concesso quei guadagni che la gente si aspettava.
Ma arriva la festa, la nostra festa che, nonostante gli sforzi per contenerla nelle spese superflue, ha il suo costo elevato ed esiste la necessità di doverla svolgere nel modo più bello possibile. La festa patronale è un elemento di riconoscimento, che rinsalda i legami, unisce i popoli e ci ricorda il legame con il nostro passato, con il nostro presente e con il nostro futuro.
Fare festa diventa quasi una necessità, ma crediamo anche che la festa sia un ritorno economico per chi ha delle attività commerciali. Cominceremo la nostra raccolta a partire dalle ore 15.00 di sabato 4 marzo. Ti chiediamo di aprirci prima il tuo cuore, poi la tua porta. Ma non trattarci come se fossimo gente che non ha null’altro da fare. Noi metteremo da parte i nostri impegni per oltre due mesi. Tu almeno sforzati di essere più generoso e di accoglierci con il tuo sorriso, la tua disponibilità e la tua giovialità!
Il presidente del Comitato festività
Alfredo Micale
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.