Sport

Atletico Vieste – Contro la corazzata Altamura per esorcizzare la sconfitta di Otranto

Mister Francesco Bonetti

Esorcizzare subito la sconfitta di domenica scorsa ad Otranto. E’ questo ciò che chiede ai suoi giocatori mister Francesco Bonetti, allenatore dell’Atletico Vieste, militante nel campionato di Eccellenza pugliese.

<Solo fortuite circostanze, specie nella seconda frazione di gioco – dichiara il tecnico del Vieste – ci hanno portato a perdere una partita che abbiamo dominato per tutto il primo tempo, durante il quale abbiamo tenuto quasi sempre il pallino del gioco, ricevendo dai nostri avversari un solo tiro in porta. Va detto che le numerose ed importanti assenze (Sollitto, Paolo Augelli, Compierchio, Milella) hanno reso tutto ancora più difficile, facendoci rientrare dagli spogliatoi con una fisionomia diversa. Ho notato una squadra poco incisiva, che non ha saputo approfittare di diverse favorevoli situazioni. Ne abbiamo parlato ampiamente martedì – rivela mister Bonetti – cercando di capire le ragioni del calo. Sono convinto che si sia trattato solo di un incidente di percorso>.

Durante la settimana, tecnico e giocatori hanno lavorato sodo per preparare l’importante partita di domani che vedrà allo Spina l’atteso incontro tra Atletico Vieste e Altamura, squadra, quest’ultima, tra le migliori del campionato che sta lottando testa a testa con Bitonto e Cerignola per la conquista del passaggio in serie D. Lotta che sta conducendo anche sul fronte della Coppa Italia e che potrebbe portarla al salto di categoria. Proprio mercoledì prossimo i murgiani, infatti, saranno impegnati nel torneo nazionale al fine di accedere alle semifinali. <L’Altamura verrà a Vieste – afferma Bonetti – per far sua l’intera posta in palio. Vorrà mettere subito in cassaforte il risultato. Dovremo essere bravi noi a non darle questa possibilità. Per fortuna ho quasi tutti i giocatori disponibili (ad eccezione di Sollitto, Compierchio e Paolo Augelli, infortunati), con una bella e qualificata rosa di under su cui contare. La squadra è ben motivata e vuole riscattare la sconfitta subito ad Otranto, per fare bella figura di fronte al proprio pubblico, pur essendo consapevole che l’Altamura sia tra le squadre più forti del campionato, con giocatori espertissimi in tutti i reparti, rodati al massimo in campionati anche superiori. E’ la squadra da battere, insomma>.

Ma mister Bonetti non vuole rinunciare a nulla. <Noi dobbiamo conservare il posto che ci compete, per tutto ciò che di buono abbiamo saputo fare durante il campionato. Per questo ho detto ai ragazzi di dare il massimo e di non abbassare mai la guardia. Sono certo che sarà una bella sfida>.

La partita, con inizio alle ore 15, sarà diretta dal siciliano Ignazio Crescenti, della sezione di Trapani, coadiuvato da Francesco Festa, di Barletta e Francesco Acquafredda di Molfetta.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

20 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

22 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

23 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

23 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

3 giorni fa

This website uses cookies.