Sport

Verso i mondiali di Orienteering 2020 – Da oggi al 9 marzo il Gargano ospita il MOC (Mediterranean Open Championship) Camp

Da oggi al 9 marzo il Gargano ospiterà il MOC (Mediterranean Open Championship) Camp – Test IOF, l’evento che è propedeutico alla candidatura del Mondiale di Orienteering 2020 e che porterà sul promontorio circa 200 atleti provenienti da 26 Paesi: Austria, Belgio, Rep. Ceka, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Ungheria, Gran Bretagna, Istraele, Italia, Lituania, Lettonia, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovacchia e Turchia.

Il centro gara sarà a Vieste ma le prove test mondiali sono previste anche in Foresta Umbra, Piano dell’Impiombato, a Rodi Garganico, a Ischitella, a Monte Sant’Angelo, a Vico del Gargano e a Peschici per una sei giorni di grande orienteering nel Gargano.

In vista dei Mondiali Orienteering 2020 che potrebbero essere ospitati proprio dal Gargano, il MOC Camp Test IO è un appuntamento perché sarà presente anche la Commissione internazionale IOF per le verifiche previste.

Diverse le istituzioni che da tempo si stanno adoperando per questo progetto e che lo scorso 6 febbraio hanno siglato un protocollo d’intesa teso a rafforzare il progetto di candidatura della Puglia e del Gargano al grande evento del 2020.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.