Sport

Verso i mondiali di Orienteering 2020 – Da oggi al 9 marzo il Gargano ospita il MOC (Mediterranean Open Championship) Camp

Da oggi al 9 marzo il Gargano ospiterà il MOC (Mediterranean Open Championship) Camp – Test IOF, l’evento che è propedeutico alla candidatura del Mondiale di Orienteering 2020 e che porterà sul promontorio circa 200 atleti provenienti da 26 Paesi: Austria, Belgio, Rep. Ceka, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Ungheria, Gran Bretagna, Istraele, Italia, Lituania, Lettonia, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Slovacchia e Turchia.

Il centro gara sarà a Vieste ma le prove test mondiali sono previste anche in Foresta Umbra, Piano dell’Impiombato, a Rodi Garganico, a Ischitella, a Monte Sant’Angelo, a Vico del Gargano e a Peschici per una sei giorni di grande orienteering nel Gargano.

In vista dei Mondiali Orienteering 2020 che potrebbero essere ospitati proprio dal Gargano, il MOC Camp Test IO è un appuntamento perché sarà presente anche la Commissione internazionale IOF per le verifiche previste.

Diverse le istituzioni che da tempo si stanno adoperando per questo progetto e che lo scorso 6 febbraio hanno siglato un protocollo d’intesa teso a rafforzare il progetto di candidatura della Puglia e del Gargano al grande evento del 2020.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

19 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

19 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

21 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

23 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

24 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.