Cronaca

Attentato al sindaco di Peschici, esplode bomba davanti all’abitazione

Un  vile gesto intimidatorio è stato compiuto la notte scorsa ai danni del sindaco di Peschici, Franco Tavaglione. Secondo quanto si è appreso, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti all’abitazione del primo cittadino peschciano, che dimora a Vico del Gargano. Nei pressi è stato fatto trovare anche un proiettile inesploso di fucile calibro 12.

Sul gravissimo fatto, sono subito scattate le indagini da parte delle forze dell’ordine per fare piena luce su quanto accaduto e permettere che gli autori dell’insano gesto vengano presto assicurati alla giustizia.

“Un fatto gravissimo che conferma quanto sia difficile il ruolo degli amministratori comunali, quotidianamente impegnati a portare avanti politiche di sviluppo improntate sul rispetto della legalità”, commenta Stefano Pecorella, presidente uscente del Parco nazionale del Gargano, che si è unito al coro di solidarietà in favore del sindaco di Peschici e presidente della Comunità del Parco.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.