Cronaca

Attentato al sindaco di Peschici, esplode bomba davanti all’abitazione

Un  vile gesto intimidatorio è stato compiuto la notte scorsa ai danni del sindaco di Peschici, Franco Tavaglione. Secondo quanto si è appreso, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti all’abitazione del primo cittadino peschciano, che dimora a Vico del Gargano. Nei pressi è stato fatto trovare anche un proiettile inesploso di fucile calibro 12.

Sul gravissimo fatto, sono subito scattate le indagini da parte delle forze dell’ordine per fare piena luce su quanto accaduto e permettere che gli autori dell’insano gesto vengano presto assicurati alla giustizia.

“Un fatto gravissimo che conferma quanto sia difficile il ruolo degli amministratori comunali, quotidianamente impegnati a portare avanti politiche di sviluppo improntate sul rispetto della legalità”, commenta Stefano Pecorella, presidente uscente del Parco nazionale del Gargano, che si è unito al coro di solidarietà in favore del sindaco di Peschici e presidente della Comunità del Parco.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

9 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

10 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

12 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.