Per la rivista “Viaggi in camper”, Vieste fra le tre mete più suggestive in Italia

Un viaggio in camper può regalare grandi soddisfazioni: il senso di libertà e di avventura che si prova, una volta premuto l’acceleratore, non è lo stesso di quando ci si mette in viaggio in auto.
Ogni tragitto, per quanto studiato e programmato, può subire variazioni improvvise e portarci a scoprire scenari e panorami mozzafiato, da ammirare in tutta calma senza vincoli di orario o preoccupazioni di sorta: tutto quello di cui abbiamo bisogno è, del resto, sul nostro camper.
Se rientrate tra coloro che, per quanto attratti da questo mezzo di trasporto, nutrono ancora qualche riserva sull’acquisto, il consiglio è quello di noleggiare un camper, sfruttando magari aggregatori come Campanda per valutare le migliori offerte economiche disponibili, qui il sito in versione italiana.
Ora però allacciate le cinture, si parte alla volta di 3 mete rinomate e ricche di fascino.

2. PUGLIA – SPIAGGE DORATE E MOVIDA – Bellezze naturali e divertimento. La Puglia negli ultimi anni è stata presa d’assalto dai turisti. Il Gargano, in particolare, è diventato una meta di grande fascino per i vacanzieri italiani e stranieri.
Da visitare le incantevoli spiagge di sabbia di Vieste così come il suo centro storico. Splendide poi le Isole Tremiti, ribattezzate “perle dell’Adriatico”, un arcipelago costituito dalle isole di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa.
Per fare invece lunghe passeggiate: la Foresta Umbra, una riserva naturale situata all’interno del Parco Nazionale del Gargano, è la scelta perfetta.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

7 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

8 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

10 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.