Per la rivista “Viaggi in camper”, Vieste fra le tre mete più suggestive in Italia

Un viaggio in camper può regalare grandi soddisfazioni: il senso di libertà e di avventura che si prova, una volta premuto l’acceleratore, non è lo stesso di quando ci si mette in viaggio in auto.
Ogni tragitto, per quanto studiato e programmato, può subire variazioni improvvise e portarci a scoprire scenari e panorami mozzafiato, da ammirare in tutta calma senza vincoli di orario o preoccupazioni di sorta: tutto quello di cui abbiamo bisogno è, del resto, sul nostro camper.
Se rientrate tra coloro che, per quanto attratti da questo mezzo di trasporto, nutrono ancora qualche riserva sull’acquisto, il consiglio è quello di noleggiare un camper, sfruttando magari aggregatori come Campanda per valutare le migliori offerte economiche disponibili, qui il sito in versione italiana.
Ora però allacciate le cinture, si parte alla volta di 3 mete rinomate e ricche di fascino.

2. PUGLIA – SPIAGGE DORATE E MOVIDA – Bellezze naturali e divertimento. La Puglia negli ultimi anni è stata presa d’assalto dai turisti. Il Gargano, in particolare, è diventato una meta di grande fascino per i vacanzieri italiani e stranieri.
Da visitare le incantevoli spiagge di sabbia di Vieste così come il suo centro storico. Splendide poi le Isole Tremiti, ribattezzate “perle dell’Adriatico”, un arcipelago costituito dalle isole di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa.
Per fare invece lunghe passeggiate: la Foresta Umbra, una riserva naturale situata all’interno del Parco Nazionale del Gargano, è la scelta perfetta.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.